Intervistate da Total Film Magazine, le attrici Gal Gadot e Kristen Wiig hanno parlato di Wonder Woman 1984, il sequel sull’amazzone DC Comics diretto da Patty Jenkins, evidenziano il fatto che questa pellicola non si possa definire propriamente un vero e proprio sequel nel vero senso del termine:
Non iniziamo la storia da dove l’abbiamo lasciata l’ultima volta, perché è accaduto 66 anni fa – ha dichiarato la Gadot – Quindi ha vissuto per oltre sei decenni da sola, nel mondo dell’uomo, al servizio dell’umanità e facendo del bene. E questa storia è una storia a sé stante. Voglio dire, l’unica cosa che condividiamo in entrambe le storie è probabilmente, sai, il fatto che sia su Diana Prince e anche Steve Trevor. Ma a parte questo, è un mondo completamente nuovo, e l’epoca è diversa, Diana è diversa e la storia è nuova.
Non sembra davvero un sequel, in questo … tutto è diverso . ha invece affermato Kristen Wiig. I poster, la musica, tutto… Ovviamente i poster sono d iversi! Intendevo, lo stile! Per un sacco di tempo, con il sequel, vuoi mostrare la connessione al primo. E questo…”
È totalmente qualcosa a sè – aggiunge la Gadot – È vero. E sento, nel primo film, che una cosa importante che abbiamo interpretato è stata l’ingenuità di Diana. E lei non è più ingenua. È stata in giro. È più saggia. È più matura. In questo film incontriamo un personaggio molto evoluto.
Il film, che vede nel cast anche Chris Pine e Pedro Pascal, uscirà nelle sale italiane il 1 ottobre 2020.