Un lungo articolo di Deadline inerente la situazione alla Warner Bros. Discovery successiva alla decisione di cancellare Batgirl, riporta alcuni dettagli circa il nuovo adattamento basato su Constantine per la piattaforma HBO Max in lavorazione da tempo e che vede coinvolto JJ Abrams, e soprattutto sullo spin-off di The Batman incentrato sul Pinguino (Colin Farrell).
Il sito indica che Constantine non è al momento in pericolo di cancellazione o di essere bloccato, e poggerebbe su un terreno piuttosto solido, anche perché si tratterebbe di un reboot più oscuro riguardante il personaggio DC Comics. Il progetto è incentrato su un protagonista diverso rispetto a quello interpretato da Keanu Reeves nel film del 2005 o da Matt Ryan nella versione NBC del 2014.
I rapporti tra la Warner e Abrams sarebbero buoni, nonostante le indiscrezioni circa l’insoddisfazione della nuova dirigenza inerenti i progetti non portati a termine dal regista, e facenti parte di un accordo milionario con la major. I problemi, secondo il sito, sarebbero in gran parte dovuti al fatto che Abrams è ancora coinvolto con la Paramount e con i franchise di Cloverfield, di cui è in lavorazione un nuovo capitolo, e Mission: Impossible.
Per quanto concerne invece lo spin-off sul Pinguino, il progetto dovrebbe iniziare la lavorazione ufficiale il prossimo febbraio.