Categories: Immagina lo spazio bianco

Valerio Giangiordano immagina “Lo Spazio Bianco”

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata e Valerio Giangiordano con la sua illustrazione “Percezioni”. Buona visione.

Percezioni

Valerio Giangiordano

Valerio Giangiordano, classe 1980. Dopo vari studi che non c’entrano proprio nulla con l’arte, ne tanto meno col disegno, frequenta il corso triennale alla “Scuola Romana dei Fumetti”. Provato dal troppo studio si prende una vacanza di qualche anno, collaborando sporadicamente come disegnatore e copertinista per piccole case editrici indipendenti americane e varie case editrici italiane di narrativa e musica, fino a quando decide che è giunta l’ora di farne una professione.
Nel 2013 diventa uno dei disegnatori della rivista “SPLATTER” edita dalla ESH, fino al 2015 quando entra a far parte della BUGS COMICS, disegnando una storia e diventando il copertinista della rivista “MOSTRI”. Nel marzo del 2017 esordisce alla SERGIO BONELLI EDITORE con un albo di “MARTIN MYSTERE – LE NUOVE AVVENTURE A COLORI”. Adesso, sempre per la stessa casa editrice, è al lavoro su un nuovo progetto…”

This post was last modified on January 2, 2018, 3:25 pm

Michele Garofoli

(Voghera 1972) Caporedattore. Nella redazione de Lo Spazio Bianco dal 2009. Per Lo Spazio Bianco è articolista e curatore delle rubriche "Lo Spazio Bianco Consiglia" e "Immagina Lo Spazio Bianco". E' inoltre collaboratore del TunuéLab e articolista per il mensile Fumo di China. E questo è quanto.

Share

Recent Posts

  • Nuvole di celluloide

I misteri di Captain Marvel, la Rai e l’animazione

In questa puntata nei nostri dietro le quinte dai progetti di cinecomics: riflettori sul trailer di Captain Marvel, la Rai…

24 settembre 2018 15:00
  • BreVisioni

Cipolla (Luigi Filippelli)

McGuffin Comics pubblica Cipolla, un esperimento in cui si fondono fumetto e poesia per dar vita a una lettura intimista…

24 settembre 2018 12:00
  • Notizie

Dr. Stone e Queen’s Quality: I nuovi manga Star Comics

Dal 31 Ottobre Dr. Stone n.1 sarà disponibile in fumetteria con sovraccoperta “effetto pietra”, pagine a colori e poster, e…

24 settembre 2018 10:30
  • Interviste

Pizarro in Perù e la collana Micheluzzi: intervista a Nicola Pesce

Dopo Sergio Toppi e Dino Battaglia, la NPE ha lanciato una nuova collana monografica dedicata a un altro maestro del…

24 settembre 2018 09:00
  • Notizie

Treviso Comic Book Festival compie 15 anni: dal 27 al 30 settembre

Treviso Comic Book Festival compie 15 anni. In programma in città dal 27 al 30 settembre, sabato 29 e domenica…

24 settembre 2018 08:00
  • Notizie

Black Eyed Kids: il secondo volume esce il 27 settembre

Giovedì 27 settembre esce il secondo volume della nuova serie AfterShock scritta da Joe Pruett e disegnata da Szymon Kudranski.

23 settembre 2018 10:00