Un rappresentante della Disney ha confermato che l’attore Jonathan Majors, dichiarato colpevole ieri da una corte di New York nel procedimento penale che lo vedeva imputato per abusi domestici, è stato licenziato dalla major.
L’attore aveva ricoperto il ruolo di Kang il Conquistatore e delle sue varianti fin dalla sua prima apparizione, avvenuta alla fine della prima stagione di Loki, tornando a interpretare il ruolo in Ant-Man and The Wasp: Quantumania e di recente nella seconda stagione dello show con Tom Hiddleston. Majors avrebbe dovuto riprendere il personaggio di Kang nei prossimi due film degli Avengers, che vedranno al centro la Saga del Multiverso.
Al momento, non è dato sapere se la Disney e i Marvel Studios si muoveranno in direzione di un recasting o di una parziale riscrittura della Saga, anche se secondo The Hollywood Reporter, il recente incarico a Michael Waldron, che si sta occupando della sceneggiatura di Kang of Dynasty andrebbe in questo senso, aggiungendo che alcune fonti indicano che la pellicola avrebbe cambiato titolo in un più semplice Avengers 5.