Todd Phillips: Joaquin Phoenix sempre prima scelta per il ruolo di Joker

Todd Phillips: Joaquin Phoenix sempre prima scelta per il ruolo di Joker
Il regista parla delle difficoltà nel convincere l'attore a interpretare il Joker e delle discussioni sulla fisionomia del villain

In una intervista concessa al New York Times, il regista ha dichiarato che nessun altro attore avrebbe dovuto interpretare il al di fuori di .

Dopo che la pellicola fu annunciata, infatti, ci furono settimane di speculazioni sul possibile protagonista, che portarono anche al nome di Leonardo Di Caprio. A questo proposito, Phillips ha comunque evidenziato che convincere Phoenix a interpretare l’iconico villain di Batman non è stato facile.

Non gli piaceva fare film tratti dai fumetti. Non era qualcosa che necessariamente faceva parte del suo piano quinquennale, anche se non credo che ne abbia uno. Avevamo scritto il film per Joaquin.

Il regista ha rivelato di avere avuto numerosi incontri con l’attore per convincerlo a prendere parte alla pellicola.

Continuavo ad aspettare che dicesse semplicemente ‘Ok, ci sto’ e non lo ha mai fatto.

Phillips ha inoltre parlato delle discussioni avute con Phoenix riguardanti la fisionomia del clown del crimine, aggiungendo che i disaccordi erano molti. L’attore aveva infatti in mente un Joker più magro, mentre il regista vedeva il villain come un uomo più corpulento.  Alla fine l’attore ha perso numerosi kg per entrare letteralmente nel personaggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su