Tito Faraci: l’uomo con la faccia in ombra si racconta

Tito Faraci:  l’uomo con la faccia in ombra si racconta
A pochi mesi dalla pubblicazione del suo “manuale autobiografico” di scrittura del Fumetto, abbiamo ripercorso in una videointervista esclusiva con Tito Faraci alcuni momenti chiave della sua carriera di sceneggiatore.

A pochi mesi dalla pubblicazione del suo “manuale autobiografico” di scrittura del Fumetto, abbiamo ripercorso in una videointervista esclusiva con a Romics alcuni momenti chiave della sua carriera di sceneggiatore: da a , da a , da Pikappa a .

Dagli anni Novanta ai giorni nostri: Tito racconta il suo viaggio tra i generi e i formati, tra i personaggi e le persone. Lo scrittore lombardo ha contribuito a rinnovare il fumetto disneyano prima sulle pagine di “Topolino” e poi lavorando a serie cult come Pikappa e Mickey Mouse Mistery Magazine. Ha poi scritto per Dylan Dog, Tex Willer, Diabolik, Magico Vento e Zagor, ed è stato il primo sceneggiatore italiano a firmare per la Marvel, una storia di e una di e . Attualmente, oltre che proseguire nella sua attività di scrittore di fumetti e letterario ricopre il ruolo di direttore editoriale di .

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *