Parliamo di:

Thor presenta Thors #1 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)

Su Battleworld, il corpo dei Thors si trova ad affrontare misteriosi omicidi. Intanto Loki affronta i suoi ultimi giorni sulla terra.
Articolo aggiornato il 23/09/2017

Thor presenta Thors #1 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)Su Battleworld, il corpo di polizia dei Thors fa rispettare la legge del Dio Destino. Ultimate Thor e Beta Ray Bill sono i detective più stimati, coloro che riescono a affrontare i casi più difficili e a risolverli. Ma il misterioso e particolare omicidio della stessa donna in diversi domini del mondo li mette in seria difficoltà.
crea una classica ma interessante detective story, che fa dei dialoghi tra i personaggi la sua principale forza: ogni Thor è definito secondo una propria riconoscibile caratteristica, anche se i vari personaggi sono comunque riconducibili a quelli tipici del genere giallo e poliziesco. La prova di è altalenante: disegni dettagliati e inquadrature d’effetto si alternano a tavole che appaiono troppo frettolose e prive di personalità.
Prima di Battleworld, Loki deve affrontare il suo più grande nemico, ossia Re Loki, desideroso di scatenare un nuovo Ragnarock su Asgard. Per fermarlo, il  protagonista, deve nuovamente mutare e mettere in moto svariate macchinazioni per salvare il mondo. inizia l’ultimo atto della sua gestione riuscendo ad amministrare in maniera efficace e stuzzicante tutti gli elementi della storia, dall’azione alla metanarrativa, dimostrandosi capace di costruire strutture complesse senza però mai perderedi vista la piacevolezza del singolo episodio. I personaggi sono tratteggiati in maniera equilibrata, con i due Loki che esprimono alla perfezione il fascino e le sfaccettature del personaggio. Le tavole di Lee Garbett appaiono sempre dinamiche e d’effetto, grazie alla linea sinuosa ma possente che viene potenziata dai colori vivaci di Antionio Fabela e Andreas Mossa.

Abbiamo parlato di:
Thor presenta Thors #1
Jason Aaron, Al Ewing, Chris Sprouse, Lee Garbett
Traduzione di Giuseppe Guidi
, gennaio 2015
48 pagine, spillato, a colori – 2,90 €

Thor presenta Thors #1 (Aaron, Ewing, Sprouse, Garbett)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio