La Stanza presenta: “Siamo Noi” di Vivenzio – Melarosa

La Stanza presenta: “Siamo Noi” di Vivenzio – Melarosa

Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere del collettivo La Stanza. "Siamo noi" è scritto da Salvatore Vivenzio e illustrato da Alessandra Melarosa.

Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per sempre di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano, Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere de , un collettivo composto da giovani e promettenti autori. “Siamo Noi” è un racconto breve scritto da e disegnato da Alessandra Melarosa

Siamo Noi

Scritto da Salvatore Vivenzio
Illustrato da Alessandra Melarosa

Siamo sempre i soliti ragazzini che scappano, convinti che camminando su una slogatura il dolore prima o poi passerà. Siamo sempre i soliti ragazzini convinti che la ferita si rimarginerà da sola, che non serve disinfettare, che non servono cerotti, basta correre. E le gambe che spingono, il cuore che pompa, il vento che tira: quella è la cura.

Siamo sempre i soliti ragazzini che non hanno paura di niente e corrono, corrono, corrono sicuri che prima o poi arriveranno da qualche parte. Eppure la meta qui non interessa a nessuno: noi vogliamo solo correre. Siamo i ragazzini che non si stancano mai e si tirano su i pantaloni senza cintura ogni volta per ripartire e scappare ancora.

Siamo noi tra le strade, siamo noi tra i campi da calcio, siamo noi sui treni, sui pullman o nella metropolitana. Siamo noi con le cicatrici ovunque, con i tagli sulle gambe, con le bruciature sui gomiti. Siamo noi che siamo caduti e ci siamo rialzati, sempre. Siamo noi che non molliamo mai, neanche un centimetro, perché devi crederci e mantenere i denti stretti.

Siamo noi ogni secondo, siamo noi ogni passo, siamo noi ogni sguardo. Siamo noi e saremo sempre noi, perché non potremo mai essere nessun altro. Siamo noi : sempre i soliti ragazzini che scappano.

: IL PROGETTO

è un collettivo di creativi, autori, sceneggiatori, disegnatori ed illustratori, professionisti ed aspiranti tali, impegnati nella creazione di opere e progetti riguardanti il mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Il gruppo, fondato da , si pone l’obiettivo di scardinare gli stilemi classici del fumetto italiano, portando qualcosa di originale, innovativo ma soprattutto autoriale. Si tratta di un impegno votato prima al contenuto e poi alla forma. ripudia qualsiasi cosa che sia banale o già vista, è un movimento giovane e dinamico che parte dal web ma ha intenzione di espandersi ed è in continuo riassemblamento. Accettiamo la valutazione di nuovi e volenterosi membri, sempre.

Sito web
Pagina ufficiale Facebook

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *