Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per sempre di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano, Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere de La Stanza, un collettivo composto da giovani e promettenti autori. “Siamo Noi” è un racconto breve scritto da Salvatore Vivenzio e disegnato da Alessandra Melarosa
Siamo Noi
Scritto da Salvatore Vivenzio
Illustrato da Alessandra Melarosa
Siamo sempre i soliti ragazzini che scappano, convinti che camminando su una slogatura il dolore prima o poi passerà. Siamo sempre i soliti ragazzini convinti che la ferita si rimarginerà da sola, che non serve disinfettare, che non servono cerotti, basta correre. E le gambe che spingono, il cuore che pompa, il vento che tira: quella è la cura.
Siamo sempre i soliti ragazzini che non hanno paura di niente e corrono, corrono, corrono sicuri che prima o poi arriveranno da qualche parte. Eppure la meta qui non interessa a nessuno: noi vogliamo solo correre. Siamo i ragazzini che non si stancano mai e si tirano su i pantaloni senza cintura ogni volta per ripartire e scappare ancora.
Siamo noi tra le strade, siamo noi tra i campi da calcio, siamo noi sui treni, sui pullman o nella metropolitana. Siamo noi con le cicatrici ovunque, con i tagli sulle gambe, con le bruciature sui gomiti. Siamo noi che siamo caduti e ci siamo rialzati, sempre. Siamo noi che non molliamo mai, neanche un centimetro, perché devi crederci e mantenere i denti stretti.
Siamo noi ogni secondo, siamo noi ogni passo, siamo noi ogni sguardo. Siamo noi e saremo sempre noi, perché non potremo mai essere nessun altro. Siamo noi : sempre i soliti ragazzini che scappano.
LA STANZA: IL PROGETTO
La Stanza è un collettivo di creativi, autori, sceneggiatori, disegnatori ed illustratori, professionisti ed aspiranti tali, impegnati nella creazione di opere e progetti riguardanti il mondo del fumetto e della letteratura illustrata. Il gruppo, fondato da Salvatore Vivenzio, si pone l’obiettivo di scardinare gli stilemi classici del fumetto italiano, portando qualcosa di originale, innovativo ma soprattutto autoriale. Si tratta di un impegno votato prima al contenuto e poi alla forma. La Stanza ripudia qualsiasi cosa che sia banale o già vista, è un movimento giovane e dinamico che parte dal web ma ha intenzione di espandersi ed è in continuo riassemblamento. Accettiamo la valutazione di nuovi e volenterosi membri, sempre.
Sito web
Pagina ufficiale Facebook