Spy x Family #2 (Tatsuya Endo)

Spy x Family #2 (Tatsuya Endo)
Nel secondo volume di "Spy x Family", edito da Planet Manga, torna la strana famiglia formata da una spia, un sicario e una telepate.

spy 2 coverNella brevisione relativa al primo volume di Spy x Family, il nuovo manga di Tatsuya Endo, si ipotizzava che il mondo nel quale si muovono la spia Twilight, sua moglie Yor (sicario) e sua figlia Anya (telepate) sarebbe stato approfondito nei capitoli successivi. Senza bisogno di aspettare troppo tempo, già nel secondo tankobon edito da  () l’autore rivela alcuni dettagli sulla guerra tra Est e Ovest, le due grandi fazioni che dominano il globo, concentrandosi principalmente sulle dinamiche interne all’Eden Collage, la scuola d’élite intorno alla quale ruota la vicenda.
Il racconto resta scorrevole anche durante le spiegazioni necessarie, per poi offrire il meglio in occasione delle gag giocate sul rapporto tra i membri della bizzarra famiglia e le peculiarità di ognuno. Se Anya e il padre adottivo emergono senza difficoltà, sicuramente la madre passa in secondo piano: è un peccato perché si avverte chiaramente uno sbilanciamento. È altrettanto vero, però, che la situazione potrebbe cambiare già dal terzo albo, dato che è stato introdotto un personaggio utile non solo per mettere alla prova i protagonisti, ma anche per ampliare il cast dei comprimari.
Il mangaka dimostra di saper gestire i vari character anche dal punto di vista estetico, poiché ne cura l’aspetto e l’espressività. Anche il contesto in cui si muovono è delineato con attenzione: dagli esterni agli interni dei palazzi, passando per gli stemmi, non mancano gli elementi utili per dare profondità alle tavole.

Abbiamo parlato di:
Spy x Family #2
Tatsuya Endo
Traduzione di Simona Stanzani
Planet Manga (Panini Comics), gennaio 2020
200 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,90 €
ISBN: 977197276090210109

spy 2 int

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su