Uscito venerdì in oltre 4000 sale americane, Shazam! Furia degli Dei ha esordito con uno degli incassi più bassi mai registrati da un film basato su personaggi DC Comics, al di sotto anche delle stime degli analisti.
La pellicola diretta da David F. Sandberg, sequel del film del 2019, ha infatti incassato nei suoi primi tre giorni di programmazione 30 milioni di dollari, a cui si aggiungono altri 35 milioni dai mercati esteri, per un totale complessivo di 65 milioni di dollari.
Gli analisti si aspettavano, negli USA, un debutto tra i 35 e i 45 milioni di dollari, ma il sequel ha esordito anche peggio di Birds of Prey, che nel febbraio 2020 ne incassò 33.
E' possibile che la pellicola riesca comunque ad attirare il pubblico delle famiglie americane nelle prossime settimane, quando vi saranno le vacanze di primavera (negli Stati Uniti definite solitamente come “Spring Break”) anche se l'uscita di numerose pellicole, già la prossima settimana con John Wick 4 in testa, potrebbero portare il sequel a lottare duramente per avere un posto al sole al botteghino USA.