Sequential: il fumetto d’autore mondiale sull’iPad

1 Agosto 2013
Finalmente disponibili in Italia, su supporto digitale, le opere di Alan Moore, David Lloyd e tanti altri autori di fama mondiale
Thumb

sequential_01Sequential, l’app per iPad che permette la lettura in formato digitale di alcune delle opere dei più grandi autori del fumetto, è finalmente disponibile anche sull’Appstore italiano della Apple.
Oltre ad alcuni capolavori come From Hell di Alan Moore e Eddie Campbell, grazie a questa applicazione sarà possibile leggere sul proprio dispositivo digitale le opere di David Lloyd, Brian Bolland, Hunt Emerson, Adam Cadwell , Dave Hughes, Aviv Ratzin e molti altri.
L’applicazione è gratuita, mentre i prezzi dei vari volumi partono da € 0,89 a salire, con varie promozioni e offerte speciali. I testi, chiaramente, sono in inglese.
Sequential era stata lanciata qualche mese fa per il solo mercato del Regno Unito e dell’Irlanda, riscuotendo da subito un grande successo presso i lettori digitali di oltre Manica, grazie anche alle opere di numerosi artisti britannici presenti nel catalogo dell’app.

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network