Sequel Captain Marvel verso più basso esordio per un film Marvel Studios

Sequel Captain Marvel verso più basso esordio per un film Marvel Studios

La pellicola, sequel di Captain Marvel verso un basso debutto al box office americano a pochi giorni dalla fine dello sciopero

Secondo quanto riportato da DeadlineThe Marvels debutterà con una delle aperture più basse per un film  Marvel Studios al box office USA, con un incasso di 47/55 milioni di dollari.

Secondo il sito, le motivazioni di questo esordio sarebbero da imputare non solo allo sciopero degli attori, che ha visto la mancanza di una promozione in prima persona degli attori fin dal Comic-Con di San Diego, ma anche a una sovraesposizione da parte della Disney del Marvel Cinematic Universe sulla piattaforma Disney Plus.

Da questo punto di vista, viene evidenziato che molti fan potrebbero avere visto lo show Ms. Marvel sulla piattaforma, ma non esserne rimasti così colpiti tanto da andare al cinema a vedere il sequel su Captain Marvel. A questo proposito, Deadline ricorda che la serie Echo, il cui esordio è previsto a gennaio, farà parte di una nuova etichetta non strettamente collegata alla continuity, elemento questo che potrebbe portare alcuni benefici alla major dal punto di vista della qualità e aiutare a contrastare la cosiddetta “superhero fatigue”.

Una fonte citata dal sito aggiunge inoltre che The Marvels non ha beneficiato, a differenza del primo film, di arrivare nelle sale tra due film importanti dello stesso universo, come era accaduto con Avengers: Infinity War e Endgame, che avevano di fatto aiutato a introdurre il personaggio di Carol Danvers e generato il successo del primo capitolo sull’eroina Marvel.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *