SDCC2019: Fratelli Russo al lavoro su adattamento Gatchaman

19 Luglio 2019
I due registi a San Diego annunciano il loro prossimo progetto per il grande schermo.
Gatchaman

Al San Diego Comic-Con, i fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno annunciato di stare lavorando all’adattamento per il grande schermo della serie animata Gatchaman: La Battaglia dei Pianeti attraverso la loro societò di produzione, AGBO Studios. Joe Russo ha dichiarato che potrebbero anche dirigere la pellicola.

Creata da Tatsuo Yoshida e i Tatsunoko Studios, la serie animata venne trasmessa dal 1972 al 1974 e narrava le avventure di cinque supereroi il cui compito principale era difendere il Pianeta Terra.

Altro progetto che sarà prodotto dai due fratelli è l’adattamento di Grimjack Comics, graphic novel di John Ostrander e Tim Truman, che narra le vicende di un mercenario e della sua squadra che sono costretti a scavare nel loro passato quando la figlia adolescente di Grimjack viene da lui in cerca di aiuto. Questo li porterà nelle folli strade di Cynosure, una città misteriosa in cui si intersecano tutti gli universi paralleli. In quel luogo, la squadra combatte per salvare non proprio se stessi, ma tutti i piani dell’esistenza come li conosciamo.

Il lungometraggio sarà prodotto con Amazon e scritto da Kevin Murphy.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.