Sceneggiatore accusa la Fox: Kingsman ha rubato una mia storia

Sceneggiatore accusa la Fox: Kingsman ha rubato una mia storia
La major americana accusata da uno sceneggiatore di avere rubato la sua idea, creata anni prima per una casa editrice.

The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox è stata citata in giudizio da uno sceneggiatore, il quale sostiene che Kingsman: The Secret Service è basato sul suo lavoro e non sull’omonimo fumetto di .

R. Spencer Balentine afferma che la pellicola diretta da è basata su una sceneggiatura del 2003 intitolata The Keepers, aggiungendo che lo script era entrato in un concorso nel 2004 e piazzatosi tra i primi 10, cosa questa che significa che sarebbe stato preso in considerazione per un adattamento come fumetto pubblicato dalla Dabel Brothers Productions.

Quest’ultima etichetta e la Marvel hanno poi stipulato un accordo nel 2006 inerente la pubblicazione e la distribuzione che, secondo la denuncia, avrebbe concesso così alla Marvel l’accesso ai suoi lavori. Balentine sostiene quindi che gli sceneggiatori di Kingsman: The Secret Service hanno poi utilizzato le sue idee per il film.

Balentine sottolinea che il protagonista del film, il suo mentore e gli antagonisti sono simili alle sue creazioni, aggiungendo che la sceneggiatura e il lungometraggio hanno trame simili, tra cui la candidatura per l’appartenenza a una elitè di un’organizzazione segreta, il rapimento di dignitari di stato e meeting con l’ausilio di ologrammi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su