The Hollywood Reporter informa che la 20th Century Fox è stata citata in giudizio da uno sceneggiatore, il quale sostiene che Kingsman: The Secret Service è basato sul suo lavoro e non sull’omonimo fumetto di Mark Millar.
R. Spencer Balentine afferma che la pellicola diretta da Matthew Vaughn è basata su una sceneggiatura del 2003 intitolata The Keepers, aggiungendo che lo script era entrato in un concorso nel 2004 e piazzatosi tra i primi 10, cosa questa che significa che sarebbe stato preso in considerazione per un adattamento come fumetto pubblicato dalla Dabel Brothers Productions.
Quest’ultima etichetta e la Marvel hanno poi stipulato un accordo nel 2006 inerente la pubblicazione e la distribuzione che, secondo la denuncia, avrebbe concesso così alla Marvel l’accesso ai suoi lavori. Balentine sostiene quindi che gli sceneggiatori di Kingsman: The Secret Service hanno poi utilizzato le sue idee per il film.
Balentine sottolinea che il protagonista del film, il suo mentore e gli antagonisti sono simili alle sue creazioni, aggiungendo che la sceneggiatura e il lungometraggio hanno trame simili, tra cui la candidatura per l’appartenenza a una elitè di un’organizzazione segreta, il rapimento di dignitari di stato e meeting con l’ausilio di ologrammi.