Samuel Stern Extra 2020 (AA.VV.)

Samuel Stern Extra 2020 (AA.VV.)
Questo particolare volume di Samuel Stern ci porta alla scoperta di numerose curiosità legate al personaggio, mostrandoci vari e interessanti dietro le quinte.

Layout 1Con l’albo Samuel Stern Extra 2020 – Come nasce un eroe, gli autori ci trasportano nuovamente nel mondo del libraio di Edimburgo sia attraverso numerose storie brevi ben congegnate (tra cui il numero 0), ma anche con una serie di contenuti speciali e dietro le quinte atti a farci comprendere con precisione tutti i passaggi fondamentali che sono sono serviti per dare vita all’ambizioso progetto fumettistico firmato .
Le avventure del volume sono in grado di dare un’idea precisa delle dinamiche narrative che muovono Samuel Stern e i suoi comprimari spaziando dall’horror al thriller psicologico.
Numerose le storie presenti all’interno dell’albo, tra cui l’ispirata L’ospite inatteso (in cui farà la sua comparsa addirittura Satana) così come La maledizione del North Bridge in cui il nostro sarà ancora una volta chiamato ad affrontare una minaccia oscura.
Ben implementati i numerosi extra, in grado di mostrarci vari aspetti interessanti dell’universo creato da e , tra cui il character design dei vari personaggi e le numerose bozze delle tavole del fumetto, senza dimenticare le parti incentrate sui processi creativi riguardanti il logo della serie così come l’abitazione del protagonista.
L’albo quindi, oltre a strizzare l’occhio a una forma antologica, ha deciso di porre molta enfasi sul processo legato al world building e ai processi creativi necessari per svilupparlo al meglio.

Abbiamo parlato di:
Samuel Stern Extra 2020 – Come nasce un eroe
Gianmarco Fumasoli, Massimiliano Filadoro, Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo, Alessio Maruccia, Adriana Farina, Paolo Altibrandi
Bugs Comics, 2020
128 pagine, brossurato, b/n – 5,50 €
ISBN: 977270467945500001

SamuelSternExtra

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su