Intervistato da Yahoo! Movies, l’attore Ryan Reynolds ha avuto modo di parlare del suo prossimo progetto cinematografico, ovvero lo spin-off su Deadpool, facendo un confronto con un altro personaggio dei fumetti da lui interpretato, con minor fortuna, sul grande schermo, ovvero Lanterna Verde.
Quando abbiamo girato Green Lantern, a nessuno che aveva fatto l’audizione era stata data la possibilità di leggere la sceneggiatura, perché lo script non esisteva.
Non mi sto lamentando di quel film, è stata l’occasione di una vita, e se dovessi tornare indietro e tornare sui miei passi, probabilmente farei tutto allo stesso modo. Ma lo script, è ciò che lo differenzia da questo progetto. Ne abbiamo uno da circa tre anni. Lo script è trapelato all’esterno, e la gente lo ha amato. Questo la dice lunga sul fatto che si può creare una sceneggiatura su un personaggio dei fumetti che è direttamente collegata al canone del personaggio. Questo è un enorme passo avanti nella direzione giusta. Da allora ho imparato che molti film di supereroi non hanno davvero una bozza che funziona fino a quando non è iniziata la lavorazione.