RW Lineachiara riprende le pubblicazioni

RW Lineachiara riprende le pubblicazioni

Con una comunicazione ufficiale apparsa sul proprio sito, la RW Edizioni – Lineachiara annuncia la ripresa delle attività.

Comunicato stampa

Con una comunicazione ufficiale apparsa sul proprio sito, la RW Edizioni – Lineachiara annuncia la ripresa delle attività.

lanfeust_delle_stelle_1La terza etichetta editoriale di RW Edizioni è nata con il proposito di pubblicare alcuni delle migliori opere della bande dessinée francese, ma negli anni ha allargato i suoi orizzonti proponendo anche classici e novità del fumetto italiano, historietas argentine e spagnole ed alcune delle più interessanti produzioni statunitensi.
Col tempo l’offerta di Lineachiara è dunque aumentata e si è diversificata, ma l’obiettivo primario che la contraddistingueva è rimasto immutato: pubblicare fumetto d’autore.

mille_volti_dylan_dog_coverDopo il riassetto aziendale che nel 2015 ha coinvolto le tre linee editoriali di RW rallentando temporaneamente la serializzazione di alcune testate, questo intento programmatico si rinnova nel 2016, a partire dal mese di aprile verranno pubblicati alcuni fumetti che finora erano stati soltanto annunciati.

hemanI primi titoli previsti per il mese venturo saranno The art of He-Man And The Master Of Universe, corposa antologia che approfondisce con articoli e interviste l’universo cross-mediale di He-Man, il decimo e importante capitolo de L’Impero Trigan di Mike Butterworth e Don Lawrence, l’attesissimo secondo albo di The Spirit del maestro Will Eisner e I Mille volti Di Dylan Dog, elegante volume illustrato corredato da un vasto apparato critico dedicato all’indagatore dell’incubo. A maggio seguiranno Shame, capolavoro pittorico di John Bolton & Lovern Kindzierski, la nuova edizione italiana di Spaghetti Bros. di Carlos Trillo e Domingo Manfradina, il terzo album de Il Trono Di Argilla di Jarry, Richemond e Theo e l’esordio italiano di Lanfeust delle Stelle, epopea in bilico tra fantasy e sci-fi di Arleston e Tarquin. Seguiranno poi altre serie di cui era attesa la prosecuzione dopo l’interruzione delle pubblicazioni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *