Richard Stark’s Parker #4 (Darwyn Cooke)

Due avventure, inedite in Italia, per il personaggio creato da Richard Stark e adattato a fumetti da Darwin Cooke.

Richard Stark's Parker #4 (Darwyn Cooke)Con il quarto albo termina la pubblicazione da parte di del ciclo di avventure di Parker, il personaggio nato nei romanzi di Richard Stark qui nell’interpretazione a fumetti di . Se le storie precedenti erano state già pubblicate in Italia da Edizioni BD, le due brevi avventure pubblicate su queste pagine sono invece inedite.
In entrambe le storie il protagonista deve affrontare le conseguenze di un colpo non andato secondo i piani, conseguenze che mettono a dura prova il suo istinto di sopravvivenza. Pur etichettabili come minori rispetto alle storie dei numeri precedenti, siamo comunque di fronte a dei noir efficaci e avvincenti fatti di personaggi duri, dialoghi secchi e tanta atmosfera. In Luna-Parker si avvertono passaggi un poco più affrettati, là dove nei numeri precedenti (ma anche nelle pagine iniziali di questa stessa storia) proprio la gestione dei tempi aveva mostrato tutta l’abilità di Cooke nel trasmettere tensione attraverso l’attesa, il rallentamento degli eventi e l’abbondare dei dettagli.
I disegni del compianto autore sono sempre perfetti per sottolineare il tono del racconto: i suoi volti squadrati fatti di poche linee spesse e pulite tratteggiano i personaggi  lasciando trasparire tutti i loro demoni, la patina di celeste spento che avvolge i disegni dona un’aria vintage alle tavole, mentre grazie alla sua sapiente capacità grafica crea combinazioni di vignette di raffinata costruzione.

Abbiamo parlato di:
Richard Stark’s Parker #4
Darwyn Cooke
Traduzione Valeria Gobbato
Editoriale Cosmo, settembre 2017
96 pagine, brossurato, bicromia – 4,90€
ISSN: 9788869114434

Richard Stark's Parker #4 (Darwyn Cooke)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio