Protocol Orphans dei BOOM! Studios sul piccolo schermo

20 Agosto 2015
Il graphic novel dell'attore Peter Facinelli diventerà una serie tv scritta dalla produttrice di Person of Interest.
Protocolorphans

Deadline informa che la Fox sta realizzando l’adattamento per il piccolo schermo di Protocol Orphans, graphic novel dei BOOM! Studios co-creato dall’attore Peter Facinelli.

Il progetto, che rientra nell’accordo tra la major e la casa editrice americana, sarà scritto da Amanda Segel (Person of Interest).

Il graphic novel narra le vicende di una famiglia di orfani, addestrati dal governo degli Stati Uniti come agenti segreti, per proteggere il paese durate il giorno, lottando tra di loro di notte. La Segel sarà produttore esecutivo assieme al CEO di BOOM! Studios Ross Richie (già produttore di numerosi adattamenti), Stephen Christy e Josh Levi. Facinelli parteciperà come produttore.

protocolorphans

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.