Disponibile “Moby Dick City Blues”, il fumetto finale del Progetto Stigma

Disponibile “Moby Dick City Blues”, il fumetto finale del Progetto Stigma

Parte il pre-order del nuovo libro Progetto Stigma di Gnaccolini e Morelli – 14° Sigillo con l’immancabile special BALENÒS.

E’ disponibile MOBY DICK CITY BLUES scritto da Marco Gnaccolini e dipinto da Cosimo Miorelli, paziente N°14 del Progetto Stigma.

MOBY DICK CITY BLUES è il nuovo e ultimo libro di Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro, e Eris Edizioni, agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi. Il progetto finisce, ma l’amore è eterno.

Moby Dick City Blues è un fumetto visionario ispirato alla storia-mito della grande balena bianca scritta da Herman Melville, nella quale l’oceano è una vasta città-mondo In questo universo, le balene volano nei cieli, appaiono come luce che taglia il fumo tossico e i miraggi di una realtà distorta, incarnando desideri, sogni, illusioni. Moby Dick City Blues è un libro-mondo, un portale poetico che ci conduce attraverso un percorso grafico potentissimo e pittorico, un’esperienza visiva immersiva e mozzafiato.

Immaginet

Il Libro

Rivisitare Moby Dick. L’oceano è una grande città-mondo dei giorni nostri, le balene volano nei cieli pieni di tossico fumo, miraggi, spaesamento di una nuova vita, essere senza soldi.

«Che chiunque abiti il Cielo abbia pietà di noi perché abbiamo la testa terribilmente rotta e un disperato bisogno di ripararla qualche volta

Decostruire Moby Dick. Società multietniche, quartieri dormitorio, palazzi abbandonati, squatter, la filosofia della lotta, astuzia, criminalità, amicizia, una vita che scorre nella confusa speranza di benessere e riscatto sociale.

«Non vogliamo uscire dalla balena? Non vogliamo piangere, gemere, protestare? Non vogliamo ribellarci?»

Ricantare Moby Dick. Personaggi secondari di Moby Dick, parole poco conosciute dei personaggi scritti da Melville, mappe concettuali, la nostra epica urbana è anche un poema degli isolati, ribellioni e disillusioni, pensieri che stanno estinguendosi dalla testa degli esseri umani.

«Chi si ferma è un relitto!»

Moby Dick è un libro-mondo. Portale poetico, percorso grafico dalle vignette all’illustrazione, questo fumetto è il nostro Moby Dick, così come lo abbiamo visto chiudendo gli occhi.

«Ogni casa editrice di fumetto deve avere il suo Moby Dick», ci disse AkaB.

Info

Immagine

MOBY DICK CITY BLUES
Copertina + 208 pagine – 17×24 cm
Colore – Brossurato
23,00 €
ISBN 979-12-80495-83-9

Gli autori

Cosimo Miorelli (Biella, 1986) è un illustratore e live-painter digitale che vive e lavora a Berlino. Si muove tra illustrazione, fumetto, animazione e performance di live-storytelling realizzate in collaborazione con attori, scrittori e musicisti. Dipinge dal vivo in occasione di eventi multimediali, concerti e spettacoli teatrali nell’ambito di festival e rassegne in diversi paesi europei. Con una tecnica derivata dal live-painting, realizza video animati per musei e film documentari. In Italia ha pubblicato fumetti e libri illustrati.
www.cosimomiorelli.com
www.instagram.com/cosimomiorelli

Marco Gnaccolini (Mestre Venezia, 1985) è uno sceneggiatore e drammaturgo nel fumetto, teatro (prosa, opera lirica, danza), radio, e da poco anche nel cinema e nel videogioco. Collabora con illustratori e illustratrici, registə, compagnie e artistə indipendenti, gruppi musicali, teatri e case editrici. La sua forma di scrittura è creatrice di immagini, di storie civili, sociali e d’inchiesta, di racconti storici e fiabe mitologiche moderne, di meccanismi narrativi interattivi e in relazione alle nuove tecnologie.
www.instagram.com/marco.gk.gnaccolini

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento ai siti web.
http://progettostigma.com
http://www.erisedizioni.org/home.html

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *