Paperi a Roma! Videointerviste agli autori Disney

https://youtu.be/0yCL3P4bBgg

Li avevamo lasciati, qualche mese fa, sulle pagine di ”, ruspanti cittadini italici e ora ritroviamo i nostri eroi “civilizzati” abitanti romani dell’Urbe Repubblicana. Lo sceneggiatore Matteo Venerus e il disegnatore Emmanuele Baccinelli fanno traslocare la banda dei Paperi dalla provincia a Roma antica, a stretto contatto con personaggi quali Pompeo e Cicerone, nella seconda stagione di questa inedita saga in costume.

“D’altronde la grande Storia  è nel DNA fumettistico di …”

Ricorda il direttore del settimanale, ,  co-show runner della serie, che sottolinea anche le novità introdotte dagli autori, in questo secondo ciclo d’avventure, che strizza l’occhio tanto alla Storiografia antica , quanto ai classici… Disneyani, senza dimenticare i film “peplum” e, persino, le strisce di . Nell’ambito di #28 – il del fumetto e dell’ di Roma, di cui “Lo Spazio Bianco” è stato media partner –  abbiamo incontrato gli autori per farci raccontare qualcosa di più della serie. 

(Ricordiamo che mentre arrivano in edicola sul settimanale edito da Panini i nuovi episodi, un volume della collana “Extra” permette di recuperare per intero anche la prima stagione della serie).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su