“Lone Warriors” è la nuova serie autoprodotta del collettivo padovano Pangolino Press, nel cui catalogo erano già usciti “Help Me”, “Quell’istante sotto la pioggia”, e la storia breve “L’Altalena” pubblicata online e recente vincitrice del premio Andrea Pazienza 2018 nella sezione webcomic.
A seguire il comunicato stampa, la copertina e quattro tavole in anteprima esclusiva:
Firas Schiavon, insieme al collettivo Pangolino Press, dà il via alla sua miniserie autoprodotta.
“Lone Warriors – Primi Vizi” è l’albo di anteprima che apre questa storia street semi-autobiografica.
La miniserie sarà composta da 6 albi in tutto, che verranno realizzati nei prossimi anni.
LA STORIA
Jack e Mike sono cresciuti insieme nella stessa città. Nonostante le differenze di ceto sociale, tra i due si instaura un forte legame fin da ragazzini. Cause di forza maggiore costringeranno i due a separarsi, per poi ritrovarsi in maggiore età e finalmente prendersi un posto nel mondo. Ed è proprio con il loro ritrovo che inizia la storia di “Lone Warriors – Primi Vizi”, un thriller in bilico tra il grigio del presente e i colori del passato, che mette in gioco stili di disegno molto diversi tra loro. Tra flashback e avventure nel presente i due ragazzi dovranno fare i conti con loro stessi, capendo che il limite tra ciò che è giusto e sbagliato si assottiglia sempre di più.
GLI AUTORI
Soggetto e Sceneggiatura di Firas Schiavon (La Iena 8 – Edizioni Inkiostro), disegni del presente Riccardo Pagani (Help me – Pangolino Press) e colori Marta Peressini (#vengoanchio – webcomic), disegni del passato Fabio Berti e colori Beatrice Canova (Desert Route – Renbooks).
Abbiamo parlato di:
Lone Warriors – Primi Vizi
AA.VV.
Pangolino Press – Settembre 2018
28 pagine, spillato, colori – 5,00 €