Lo Spazio Bianco presenta La mosca, il nuovo fumetto breve di sceneggiato da Diana Marciano e disegnato da Bjorn Giordano. La mosca è un veloce, fulminante apologo horror sulla paura del diverso, sulla masse ottuse e il potere che il web ha sulle nostre convinzioni.
La mosca
Diana Marciano
Diana Marciano è una copywriter, giornalista e sceneggiatrice italiana che si divide tra ricerca accademica e scrittura creativa. Dal 2010 al 2012 lavora come copywriter scrivendo recensioni artistiche in occasione di mostre personali e collettive.
Nel 2017 entra in contatto con sceneggiatori e disegnatori della scuola salernitana del fumetto e collabora, in qualità di sceneggiatrice, con Giuseppe De Nardo alla ripresa della storica associazione Trumoon pubblicando Bilphism sul n. 5 dell’omonima rivista; nella collana One Sheet, Galatea e Good Girl con i disegni
di Luca Raimondo, con il quale è ad oggi impegnata in diversi progetti.
Nel 2018 pubblica The Yellow Dog nella raccolta indipendente Barking dogs & tiny bones. Nel 2021 lavora con il regista teatrale Fabio Grossi nell’ambito del progetto di trasposizione in vernacolo napoletano de Il berretto a sonagli. Nello stesso anno pubblica la sua prima serie a fumetti il cui personaggio è probabilmente figlio di un delirio: Catmaloo.
Nel 2022 pubblica il libro Su Pirandello e Napoli con Libeccio Edizioni. Si dedica, inoltre, a traduzioni cinematografiche di romanzi e opere teatrali.