One Shot: “La mosca” di Diana Marciano e Bjorn Giordano

One Shot: “La mosca” di Diana Marciano e Bjorn Giordano

Lo Spazio Bianco presenta "La Porta", il nuovo fumetto breve di Diana Marciano in coppia con Bjorn Giordano.

Lo Spazio Bianco presenta La mosca, il nuovo fumetto breve di sceneggiato da Diana Marciano e disegnato da Bjorn Giordano. La mosca è un veloce, fulminante  apologo horror sulla paura del diverso, sulla masse ottuse e il potere che il web ha sulle nostre convinzioni.

La mosca

Diana Marciano

ImmagineDiana Marciano è una copywriter, giornalista e sceneggiatrice italiana che si divide tra ricerca accademica e scrittura creativa. Dal 2010 al 2012 lavora come copywriter scrivendo recensioni artistiche in occasione di mostre personali e collettive.
Nel 2017 entra in contatto con sceneggiatori e disegnatori della scuola salernitana del fumetto e collabora, in qualità di sceneggiatrice, con Giuseppe De Nardo alla ripresa della storica associazione Trumoon pubblicando Bilphism sul n. 5 dell’omonima rivista; nella collana One Sheet, Galatea e Good Girl con i disegni
di Luca Raimondo, con il quale è ad oggi impegnata in diversi progetti.
Nel 2018 pubblica The Yellow Dog nella raccolta indipendente Barking dogs & tiny bones. Nel 2021 lavora con il regista teatrale Fabio Grossi nell’ambito del progetto di trasposizione in vernacolo napoletano de Il berretto a sonagli. Nello stesso anno pubblica la sua prima serie a fumetti il cui personaggio è probabilmente figlio di un delirio: Catmaloo.
Nel 2022 pubblica il libro Su Pirandello e Napoli con Libeccio Edizioni. Si dedica, inoltre, a traduzioni cinematografiche di romanzi e opere teatrali.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *