Oblomov pubblica La Moglie del Mago di Boucq e Charyn

Oblomov pubblica La Moglie del Mago di Boucq e Charyn
Escoe oggi in libreria e fumetteria La Moglie del Mago, un racconto sospeso tra realtà e magia, spettacolo e sogno nato dal sodalizio tra François Boucq e Jerome Charyn.

La moglie del mago copEsce oggi in fumetteria e libreria La Moglie del Mago, un romanzo grafico sospeso tra la realtà, la magia e il sogno realizzato da sue grandi maestri: , virtuoso del segno e maestro del fumetto francese, e , uno tra i più importanti narratori americani, che racconta l’America da oltre quarant’anni.
Rita Wednesday, una piccola orfana di padre, vive con sua madre, Dolores, domestica presso i Carteret e amante del loro figlio Edmond, un giovane mago che vorrebbe girare per il mondo con suoi numeri di magia con le due donne. Edmond è un mago che seduce, maestro di manipolazione e illusione, figura inquietante che soggioga la sua amante e la piccola Rita, che diventerà poi sua moglie. Alla morte della madre, Rita tenterà di sfuggire dal mago, capace di giocare con le sue più intime paure.

In una New York da incubo e segnata da efferati delitti, Rita tenta di ricostruire la sua vita, e tra fantasmi che riemergono, scoprirà che non è facile smettere di essere la moglie del mago.

, disegnatore abilissimo, best seller del fumetto francese, premio alla carriera al , il più importante d’, e di Lucca, il più antico di , è famoso per la cura maniacale per i dettagli e il dinamismo delle sue inquadrature.Ha all’attivo una ventina di volumi pubblicati in mezzo mondo, molti dei quali sceneggiati da lui stesso o da autori amati come o Jerome
Charyn, con il quale ha un sodalizio artistico che perdura da oltre trent’anni.

, prolifico romanziere americano, amante della letteratura a fumetti, scrittore dal taglio personalissimo, ha costruito architetture narrative modernissime e inimitabili con alcuni dei talenti massimi del fumetto odierno, da Muñoz a Loustal, allo stesso Boucq, il cui sodalizio ha prodotto per ora quattro volumi memorabili, tutti pubblicati o di futura pubblicazione per il marchio Oblomov.
Sono storie articolate come vere e proprie saghe, in cui i personaggi sono seguiti da un passato spesso dolente che in qualche modo riverbera nel futuro che si troveranno a vivere. Narratore amato e pluripremiato è stato insignito di numerose onorificenze tra le quali Commandeur des Arts
et des Lettres.

DATI EDITORIALI
La Moglie del Mago
Traduzione Stefano A. Cresti
Collana: Herriman
pp. 92, brossurato, a colori – 18,00 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su