Le nuove uscite Kappa Edizioni e Ronin Manga

Comunicato stampa: tutte le nuove uscite del 10 dicembre 2011 della Kappa Edizioni e della sezione giapponese Ronin Manga.
Articolo aggiornato il 03/11/2015

Comunicato stampa

USCITE KAPPA EDIZIONI/RONIN MANGA DEL 10 DICEMBRE 2011

Kentaro Katayama + Yamato Yamamoto
KURE-NAI vol. 1Le nuove uscite Kappa Edizioni e Ronin Manga
11,5×17,5, B con sovraccoperta, 240 pagine, b/n e colore, Euro 6,90
ISBN 978-88-7471-413-1
Shinkuro Kurenai è un giovane ma esperto mediatore, divenuto tale dopo essere stato pressoché ‘adottato’ da Benika Juzawa dopo la morte dei genitori in un attentato terroristico. Benché sia di animo premuroso e delicato, cosa che lo rende attraente alle esponenti del gentil sesso, in presenza di un imminente… pericolo è in grado (più o meno volontariamente) di sfoderare dal proprio braccio destro lo ‘Sperone Hozuki’, una vera e propria arma da assassino professionista. Un giorno – per ragioni che Shinkuro non è in grado di comprendere – Benika gli affida Murasaki, giovanissima erede della Famiglia Kuhoin (una delle più ricche e potenti del mondo), di cui il ragazzo deve fungere da vera e propria guardia del corpo. E la sua vita, da quel giorno, cambia radicalmente…
• Kentaro Katayama e Yamato Yamamoto ci presentano il loro fantastico KURE-NAI, uno dei titoli di punta della rivista “JUMP SQUARE” fin dal suo debutto, e su cui prosegue tutt’oggi il suo felice corso editoriale a fianco di altri ‘big’ ben noti anche in Occidente.
• Di KURE-NAI esiste una fortunatissima collezione di romanzi, a cui successivamente si è affiancata una serie animata di 12 episodi, più altri 2 speciali per l’home video.
Preview video/audio: http://vomic.shueisha.co.jp/kurenai/

Hiroshi Yamamoto + Hiroyuki Tamakoshi
SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 4 (di 4)Le nuove uscite Kappa Edizioni e Ronin Manga
13×18, B, 224 pagine, b/n, Euro 5,90
ISBN 978-88-7471-373-8
Consigliato a un pubblico adulto
È il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale mancanza di pudore!

Masaya Hokazono + Bettencourt
ASHITA DOROBO vol. 1 (di 4)Le nuove uscite Kappa Edizioni e Ronin Manga
13×18, B con sovraccoperta, 256 pagine, b/n e colore, Euro 7,90
ISBN 978-88-7471-415-5
Siamo orgogliosi di presentare al pubblico italiano Masaya Hokazono, affiancato dagli splendidi disegni di Betten Court (con cui da anni ha stabilito un sodalizio artistico permanente, entrambi già ben noti e attesi anche nel fandom italico), che con il suo ASHITA DOROBO ci proietterà in una spettacolare avven…tura tra commedia e paradossi temporali, non priva di risvolti romantici. Kyoichi Miyasako, un vero e proprio maniaco del lavoro, è costretto da eventi del tutto insoliti (l’apparizione di un globo nero a Tokyo, irradiante energia) a tornare ad avere a che fare con Ashita (nome che, tradotto alla lettera, significa ‘domanì), ovvero la fidanzata con cui aveva rotto ai tempi del liceo per via del suo stile di vita otaku. Ma le cose cambiano quando, appunto, si fanno parecchio strane…
• Pubblicato in Giappone su “YOUNG JUMP”, la rivista per un pubblico maturo (che non disprezza la buona fiction), apparirà in Italia sotto il marchio Ronin Manga in quattro polposi volumi!
Preview: www.s-manga.net/comics/cm_20080619_yj_yjc_9784088774428_ashitadorobo-1k.html

Giulia Marino
GIAPPOMINCHIA
STUDIO SEMISERIO SUL FANATISMO NIPPOFILO
15×21, 128 pag, brossura, b/n, 9,50 euro
Le nuove uscite Kappa Edizioni e Ronin Manga
ISBN 978-88-7471-426-1
Loro esistono. Sono isterici, saccenti, fastidiosi e ignoranti. Sono l’incubo e la vergogna di tutti i veri appassionati di Giappone. Girano liberi e incontrollati per il web farneticando a tutto spiano a proposito di Japan World, pur non sapendo una cippa di niente. Comunicano utilizzando un italiano incerto, sporcato da quattro o cinque parole giapponesi messe a caso qua e là, e giorno dopo giorno, al grido di “kawaiiii”, si moltiplicano e progettano alle nostre spalle l’invasione e la nipponizzazione del mondo. Sono loro, i temutissimi GIAPPOMINCHIA, gli eterni nemici di otaku e nipponisti. Ma cos’è esattamente un giappominchia? Cosa fa? Di che si nutre? Come lo si individua in mezzo alla società? Quali sono le sue abitudini di vita? I suoi sogni? Quanti e quali sono i tipi di giappominchia esistenti? E soprattutto, guarire dalla giappominchiosità è possibile? In “GIAPPOMINCHIA”, la prima e unica guida al mondo ad analizzare al microscopio l’universo giappominchia e le sue inquietanti creature, troverete presto tutte le risposte a queste e ad altre domande, e otterrete i mezzi e la conoscenza necessari per riuscire a fronteggiare questi piccoli e imbarazzanti giapporimbambiti.
• Il libro, vero e proprio fenomeno editoriale nato sul web, arriva finalmente in edizione cartacea con nuovi interessanti capitoli e nuove divertentissime illustrazioni di Fedini!
• Una divertente (ma serissima) analisi di un fenomeno sociale che ha preso piede negli ultimi dieci anni sulla scia della popolarità dell’animazione nipponica in Italia.
• Il giappominchia danneggia anche soprattutto te, amante del Giappone: digli di smettere!
Videointervista all’autrice: www.youtube.com/watch?v=MEPwedcbXH0

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio