NPE presenta “Il silenzio dei vivi”: una graphic novel tra giallo, noir e surreale

NPE presenta “Il silenzio dei vivi”: una graphic novel tra giallo, noir e surreale

Ambientata in una Napoli afflitta da numerosi delitti, "Il silenzio dei vivi" è una storia che scava nelle profondità della psiche umana.

Comunicato stampa

«Forse un giorno potrò tornare qui. Quando i ricordi e le colpe saranno sepolti sul fondo del mare di Napoli.»

Il Silenzio Dei Vivi CoverSullo sfondo di una Napoli cupa e tormentata, si consuma una serie di misteriosi delitti. Il modus operandi, sempre identico, fa pensare che siano riconducibili a un unico assassino. “La strage dei sopravvissuti”, così la definiscono i giornali, in quanto tutte le vittime erano scampate a fatali tragedie familiari.
Ad indagare sul caso il commissario di polizia Ettore, accompagnato da due soggetti immaginari: Bambino Pazzo e il Signor Nascosto. Emergeranno elementi del suo passato che, uniti alle ricerche sugli omicidi, condurranno a un finale inatteso.

Il silenzio dei vivi, di Diego Di Dio e Francesco De Benedittis, pubblicato da Edizioni NPE, è una graphic novel che mescola il giallo, il noir, il surreale e l’onirico. La trama gialla è il pretesto per affrontare i demoni interiori del protagonista, il commissario Ettore. Una storia che scava nelle profondità della psiche umana.

Il silenzio dei vivi
Diego Di Dio, Francesco De Benedittis
Edizioni NPE, 2024
80 pagine, brossurato, bianco e nero – 9,90 €
ISBN:  9788836272112

In libreria e fumetteria dal 1 marzo 2024

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *