NPE presenta “Colt Frontier” di Sergio Toppi

"Colt Frontier" è una raccolta di sei storie in cui la natura riporta l'uomo alla sua vera dimensione: quella di un granello di polvere.
Toppi Colt Frontier Thumb

Comunicato stampa

«È incredibile come qualche pagliuzza d’oro trovata in un ruscello, possa stravolgere la vita di un paese intero.»

Toppi Colt Frontier CoverCercare l’oro nell’estremo Nord America non è un’impresa facile.
Sullo sfondo di paesaggi maestosi e silenti, selvaggi come i personaggi che li attraversano, si consuma lo scontro tra uomo e natura, tra vendetta e saggezza, tra tradimento e lealtà.

Con il volume Colt Frontier, pubblicato da Edizioni NPE, il grande maestro Sergio Toppi conduce i lettori in un viaggio attraverso luoghi lontani, tra fiumi, boschi e montagne, dove l’astuzia diventa la chiave per la sopravvivenza. Un percorso tanto impervio quanto emblematico.
Sei storie in cui la natura, magnifica e inospitale, riporta l’uomo alla sua vera dimensione: quella di un granello di polvere.

Il volume contiene le storie: L’amore alla vita, Una sola volta nella vita, Ammiraglio a riposo, Rispondete alla mia domanda e Una visita per John Colter, pubblicate originariamente su Il Giornalino tra il 1976 e il 1983, tutte in bianco e nero; e Katana, apparsa per la prima volta su Comic Art nel 1988, a colori.

Colt Frontier è la diciannovesima uscita della collana di Edizioni NPE dedicata a Sergio Toppi. Il volume, in libreria dal 29 marzo 2024, è arricchito da una prefazione di Luca Franceschini.

Colt Frontier
Sergio Toppi
Edizioni NPE, 2024
104 pagine, cartonato, bianco e nero e colori – 17,90 €
ISBN: 9788836272051

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network