Novità 001 Edizioni: “Dementia 21” di Shintaro Kago

Novità 001 Edizioni: “Dementia 21” di Shintaro Kago
"Dementia 21" è un'opera black humour di Shintaro Kago, Un nuovo oscuro gioiello dal maestro della “fashionable paranoia” pubblicato da 001 Edizioni.

Comunicato stampa

Dementia21Yukie Sakai assiste gli anziani non più autosufficienti nelle loro case. Un nobile mestiere che la ragazza affronta con entusiasmo, ma si trasforma rapidamente in una serie di avventure sempre più surreali e bizzarre che mettono alla prova la stabilità mentale di Yukie! Come quando le anziane assistite si moltiplicano a vista d’occhio. O quando si trova ad assistere un vecchietto con poteri soprannaturali che, inavvertitamente, potrebbero causare la fine del mondo. O ancora la spietata battaglia contro una banda di dentiere senzienti decise a controllare le menti degli anziani!

Dementia 21 di Shintaro Kago, portato in Italia da , è una vera e propria inondazione di storie inquietanti e oscuramente comiche che forzano i limiti dell’immaginazione.

Shintaro Kago (Tokyo, 1969) è il maestro dell’ero-guro, genere fondato sulla fusione di ironia, nonsense e gusto del macabro. Conosciuto in Europa per le sua collaborazione con il magazine Vice, disegna dal 1988 per le maggiori riviste underground giapponesi (Ax, Comic Cotton, Ubu Mode, Core Magazine). Tra le sue influenze, lo scrittore Yasutaka Tsutsui, i Monty Python, , e .
Per 001 sono già usciti Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, Diari di massacri, Fraction, Anamorphosis, Gli strani avvenimenti de feudo di Tengai, Tecniche di assassinio attraverso i secoli, Harem End, Kagopedia, Shine!, La sposa davanti la stazione, Corpi estranei.

Dementia 21
Shintaro Kago
Traduzione di Stefano Genta
001 Edizioni, 2021
300 pagine, brossura con alette, bianco e nero – 22,00 €
ISBN: 978-8871821214

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su