Netflix mette in cantiere serie tv su Conan il Barbaro

Netflix mette in cantiere serie tv su Conan il Barbaro
Il popolare personaggio creato da Robert E. Howard sarà il protagonista di una serie prodotta da Netflix.

Deadline riporta che il network di streaming ha messo in lavorazione una serie basata sul popolare personaggio di il Barbaro, creato da Robert E. Howard.

Il progetto, secondo quanto scritto dal sito, è il primo di un accordo tra Netflix e Conan Properties International, che dà alla piattaforma l’opzione di acquistare i diritti dell’immensa libreria del personaggio per realizzarne adattamenti TV e film, sia live-action che animati.

Al momento è in corso la ricerca di uno sceneggiatore per scrivere la serie e di un regista, mentre  Frederik Malmberg e Mark Wheeler parteciperanno come produttori esecutivi tramite la Pathfinder Media.

Creato nel 1932 e apparso per la prima volta sul magazine Weird Tales, Conan è stato adattato con successo al cinema in due film interpretati da Arnold Schwarzenegger e in un reboot meno fortunato con Jason Momoa. Nei fumetti invece ha raggiunto la popolarità internazionale grazie alla Marvel Comics e successivamente alla Dark Horse, per poi tornare nuovamente sotto l’egida della Casa delle Idee.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su