Categories: McGuffin Comics

McGuffin Comics presenta: L’Uomo Storto (Isabella Ragazzi)

Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per terra di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano,  e il collettivo La Stanza, Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere della McGuffin Comics, un’etichetta di autoproduzione attiva dal 2015. “L’Uomo Storto” è un breve racconto muto realizzato da Isabella Ragazzi.


L’UOMO STORTO
Sceneggiatura e disegni: Isabella Ragazzi

Isabella Ragazzi, nata ad Alessandria, vive a Valenza (AL), dove ha frequentato il liceo artistico C.Carrà. Dopo il liceo decide di iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove continua il suo percorso artistico, specializzandosi nei campi di illustrazione e fumetto. Da sempre amante dei temi mitologici/medievali e fiabeschi le sue opere si ispirano agli stessi, con una sfumatura horror/dark. Trae ispirazione dalle fiabe dei fratelli Grimm e le opere di Lovecraft o Edgar Allan Poe ai racconti medievali o alle opere di Shakespeare , Arthur Rackham, Waterhouse sono alcuni degli artisti da cui trae ispirazione per quanto riguarda le illustrazioni.

McGuffin Comics: etichetta di autoproduzioni nata nel 2015 dalle menti di Mattia Ferri e Mattia Boglioni, ha all’attivo tre antologici (In Mass Media Res, Il Cimitero degli Amori Perduti, Liberati dal Male), due co-produzioni (“Una Gomitata” di Giacomo Taddeo Traini, “Cipolla” di Luigi Filippelli) e numerose storie brevi pubblicate online.
Il “McGuffin/MacGuffin” è un termine coniato dal celebre regista Alfred Hitchcock. Con questo vocabolo si identifica il mezzo attraverso il quale si fornisce dinamicità a una trama. In parole povere, la McGuffin Comics è solo una buona scusa per fare bei fumetti.

This post was last modified on 20 Ago 2018 11:11

Mattia Ferri

Mattia Ferri (Desenzano del Garda, 1991) scopre i fumetti Marvel al Liceo per poi ampliare le sue letture e interessi col passare degli anni. Nel 2013 di diploma in Sceneggiatura per Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Brescia. Nel 2014 pubblica il racconto breve Roco Roço Rosso nell’antologia digitale Musica... in Lettere! edita da Nativi Digitali Edizioni. Sceneggiatore e Cosceneggiatore delle storie brevi L’Attesa e Ars Tua, Vita Mea di futura pubblicazione tramite la Brixia Comix Edizioni. Nel 2015 è cofondatore dell’autoproduzione McGuffin Comics, con cui ha pubblicato In Mass Media Res e Il Cimitero degli Amori Perduti. Nel 2016 entra a far parte dello staff del festival itinerante di fumetti e illustrazione Tra Le Nuvole. Nel 2017 realizza alcune recensioni per Fumo di China, e inizia a collaborare con la rivista RONIN e l’autoproduzione Cowboys From Hell, curando la sceneggiatura di uno spin-off. Nel resto del tempo si occupa di diffondere la Musica Brutta, suonando il basso nei Demikhov.

Share
Tags: Isabella RagazziMcGuffin Comics

Recent Posts

  • Notizie

Swamp Thing: Ian Ziering nel cast, sarà Blue Devil

Nuovo ingresso nel cast dell'adattamento live action per il servizio in streaming DC Universe.

12 Dic 2018 21:46
  • Notizie

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Sony chiede protezione brevetti tecnologie film

La major decide di proteggere le tecnologie all'avanguardia utilizzate per il film animato, osannato dalla critica oltreoceano.

12 Dic 2018 20:32
  • Notizie

NPE presenta “I luoghi di Lovecraft”

NPE porta in libreria "I luoghi di Lovecraft", la prima guida turistica dedicata alla esplorazione dei luoghi raccontati da H.P.…

12 Dic 2018 16:30
  • First Issue

First Issue #37: tornano i Difensori e Martian Manhunter!

Molte le novità in uscita nelle scorse due settimane in USA. In casa Marvel si apre la strada al ritorno…

12 Dic 2018 15:00
  • Notizie

NBC e Jeff Wadlow portano sul piccolo schermo graphic novel “Blacksmith”

Il regista di Kick-Ass 2 al lavoro su un adattamento televisivo dell'omonimo graphic novel per la rete NBC.

12 Dic 2018 12:11
  • BreVisioni

Dampyr #225 – Gli orrori di Red Hook (Boselli, Raffaelli)

Mauro Boselli e Paolo Raffaelli ci portano nelle zone portuali di Brooklyn, che nascondono un culto dedito alla venerazione dei…

12 Dic 2018 12:00