Categories: McGuffin Comics

McGuffin Comics presenta: L’Uomo Storto (Isabella Ragazzi)

Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per terra di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano,  e il collettivo , Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere della McGuffin Comics, un’etichetta di autoproduzione attiva dal 2015. “L’Uomo Storto” è un breve racconto muto realizzato da Isabella Ragazzi.


L’UOMO STORTO
Sceneggiatura e disegni: Isabella Ragazzi

Isabella Ragazzi, nata ad Alessandria, vive a Valenza (AL), dove ha frequentato il liceo artistico C.Carrà. Dopo il liceo decide di iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove continua il suo percorso artistico, specializzandosi nei campi di illustrazione e fumetto. Da sempre amante dei temi mitologici/medievali e fiabeschi le sue opere si ispirano agli stessi, con una sfumatura horror/dark. Trae ispirazione dalle fiabe dei fratelli Grimm e le opere di Lovecraft o Edgar Allan Poe ai racconti medievali o alle opere di Shakespeare , Arthur Rackham, Waterhouse sono alcuni degli artisti da cui trae ispirazione per quanto riguarda le illustrazioni.

McGuffin Comics: etichetta di autoproduzioni nata nel 2015 dalle menti di Mattia Ferri e Mattia Boglioni, ha all’attivo tre antologici (In Mass Media Res, Il Cimitero degli Amori Perduti, Liberati dal Male), due co-produzioni (“Una Gomitata” di Giacomo Taddeo Traini, “Cipolla” di Luigi Filippelli) e numerose storie brevi pubblicate online.
Il “McGuffin/MacGuffin” è un termine coniato dal celebre regista Alfred Hitchcock. Con questo vocabolo si identifica il mezzo attraverso il quale si fornisce dinamicità a una trama. In parole povere, la è solo una buona scusa per fare bei fumetti.

Share
Published by
Mattia Ferri
Tags: Isabella Ragazzi McGuffin Comics

Recent Posts

  • Notizie

Arriva in edicola Dylan Dog #401 “L’alba nera”

Arriva in edicola e in fumetteria l’albo che apre un nuovo ciclo narrativo per l’Indagatore dell’Incubo, Dylan Dog #401 -…

23 Gennaio 2020
  • Notizie

Fear Agent di Rick Remender diventa una serie tv per Amazon

Il fumetto Sci-Fi di Remender, nato alla Image e successivamente targato Dark Horse, diventa una serie per Amazon.

23 Gennaio 2020
  • Recensioni

Sniff: amarsi, non amarsi, amarsi ancora. O forse no.

Risuleo e Pronostico confezionano per Coconino un graphic novel emozionante, acuto e visivamente brillante, che racconta in modo surreale e…

23 Gennaio 2020
  • Notizie

Captain Marvel 2 ufficialmente in lavorazione

Luce verde per l'atteso sequel sull'eroina Marvel con protagonista Brie Larson.

23 Gennaio 2020
  • Notizie

DMZ: Rosario Dawson protagonista dell’adattamento HBO Max

L'attrice sarà la protagonista dell'adattamento per HBO Max del fumetto DC Comics/Vertigo.

22 Gennaio 2020
  • Recensioni

Chiantishire: una nobile etrusca alla corte di Dioniso

Marika Michelazzi del collettivo Storie Brute convince con un ambizioso racconto dalle ricche basi storiche e un’ambientazione tutta italiana: la…

22 Gennaio 2020