Marvel-Verse: Falcon & Winter Soldier (AA. VV.)

Marvel-Verse: Falcon & Winter Soldier (AA. VV.)
Una breve antologia con firme illustri, per scoprire qualche dettaglio in più sulla coppia di eroi protagonisti dell’ultima miniserie targata Disney+.

Falcon-and-Winter-Soldier ha pubblicato questa piccola antologia per accompagnare il lancio della bella miniserie appena conclusa andata in onda su +. Si tratta di una breve panoramica sui due personaggi, utile a inquadrare al meglio le origini di Bucky Barnes e Sam , due amici storici di il cui ruolo sembra essere centrale nella nuova fase del Marvel Cinematic Universe.
Fra le storie proposte spiccano sicuramente quella d’annata proveniente da Captain America 117 (1968), scritta da  per i disegni di , che introduce il personaggio di Falcon in un particolare scenario in cui Cap ha le sembianze del Teschio Rosso e si trova catapultato in un’isola sperduta nei tropici; e quella più recente, di  e , nella quale assistiamo alla storica consegna dello scudo di Capitan America a Sam Wilson da parte di un anziano Steve Rogers.
Molto cupa e nostalgica la storia tratta da Capitan America 11 (2004), nella quale a Cap viene recapitato un dossier contenente la storia del Soldato d’Inverno.  la illustra con una serie di tavole in cui i disegni in tinta seppia raccontano per immagini le didascalie, tratte direttamente dal dossier che narra l’iter che ha trasformato il vecchio amico Bucky in una macchina di morte.
L’ultima storia del volumetto è la riproposizione del primo capitolo del nuovo team-up Taglia una testa, di Derek Landy e Federico Vicentini, una miniserie dai toni molto più scanzonati e ironici che è stata appena pubblicata in volume.

Abbiamo parlato di:
Marvel-Verse: Falcon & Winter Soldier
Stan Lee, Gene Colan, , Steve Epting e altri
Panini Comics, 2020
112 pagine, brossurato, colori – 9,90 €
ISBN: 9788891279491

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su