La rivista Variety riporta nuovi dettagli sull’improvvisa uscita di Victoria Alonso dai Marvel Studios, avvenuta nei giorni scorsi.
Nonostante la causa del licenziamento non sia ancora chiara, hanno affermato alcune fonti citate dalla rivista, la decisione sarebbe stata presa da un consorzio che ha compreso le risorse umane, l’ufficio legale della Disney e diversi dirigenti tra cui il co-presidente di Disney Entertainment Alan Bergman (a cui riferiscono tutti gli appartenenti ai Marvel Studios).
Secondo Variety, Kevin Feige si sarebbe sentito impantanato in una situazione definita impossibile e non sarebbe intervenuto, cosa che avrebbe colto di sorpresa la diretta interessata.
Marvel Studios non ha voluto commentare le indiscrezioni, così come un rappresentante della Alonso. Anche se non confermato ufficialmente, in molti hanno messo in relazione l’addio della Alonso con l’enorme pressione che l’unità da lei guidata, quella riguardante gli effetti visivi, avrebbe messo alle società impegnate neli serial e film Marvel.