Intervistata da Entertainment Weekly, l’attrice Margot Robbie, che in The Suicide Squad – Missione Suicida interpreta per la terza volta in cinque anni il ruolo di Harley Quinn, ha dichiarato che non sa quando riprenderà la parte della folle villain, aggiungendo che per il momento si prenderà una pausa e di non sapere quando potrebbe apparire di nuovo come Harley.
Ho girato Birds of Prey… e poi ho girato questo film, quindi ho bisogno di una pausa da Harley perchè è estenuante. Non so quando la vedremo la prossima volta. Sono incuriosita quanto tutti gli altri.
Nel corso dell’intervista, l’attrice ha ammesso di non sapere che nella nuova versione di Justice League del regista Zack Snyder, viene rivelato che la villain è morta.
Non lo sapevo. Grazie per avermelo detto. Immagino che sia un po’ come nei fumetti. La versione cinematografica dell’universo DC penso sia molto simile ai fumetti. Prendi un fumetto e succede qualcosa e poi prendi il fumetto successivo e forse quel personaggio non è vivo, forse quel personaggio non è assieme a quella specifica persona, forse quel personaggio sembra completamente diverso. Ogni film è qualcosa a sè, e penso che funzioni così nel mondo dei fumetti, e penso che funzioni in questo modo anche nel mondo dei film DC. Non è come la Marvel dove tutto è più collegato in un modo più lineare. Sembra che ci siano così tante storie, mondi e film adiacenti che accadono allo stesso tempo, proprio come nei fumetti. Quindi, sì, non lo sapevo, ma questo non necessariamente cambia ciò che altre persone sono in grado di fare con questo universo, non credo. Ciò che un regista decide non credo imponga ciò che un altro regista potrebbe essere in grado di fare con i personaggi, il che è divertente.
Ricordiamo che la Warner Bros. dovrebbe avere in sviluppo perlomeno un altro progetto con protagonista la criminale, al fianco del Joker di Jared Leto. Annunciato nel 2018, il film dovrebbe essere diretto da John Requa e Glenn Ficarra, ma al momento è ancora nel limbo produttivo.