Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Ludovica Ceregatti con la sua illustrazione “Lo Spazio Dentro“. Buona Visione.
Lo Spazio Dentro
Ludovica Ceregatti
Ludovica Ceregatti nasce nella poco ridente Varese nel 1987, quando dice che vuole fare i fumetti, la scambiano per un’aspirante piromane. Capisce così, come i Pooh, che il suo posto non è lì e si trasferisce a Roma dove frequenta la Scuola Internazionale di Comics. In seguito diventa a tutti gli effetti una disegnatrice di fumetti, prima con la Bookmaker Comics poi passando per altri piccoli progetti, collaborando con Uno Studio in Rosso e infine con A Sort Of Fairytale (Noise Press). È un’indossatrice di cappelli strambi e amante di teschi, baffi e unicorni cicciotti. Non necessariamente in questo ordine.