Lorenzo Nuti immagina “Lo Spazio Bianco”

Lorenzo Nuti immagina “Lo Spazio Bianco”
Cos’è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata all'illustratore, disegnatore e pittore Lorenzo Nuti.

Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?

Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.

Ospite di questa puntata è Lorenzo Nuti con la sua  illustrazione “Spazio Vivo”. Buona visione.

Spazio Vivo

white-space-colori-web_Immagina lo spazio bianco

Lorenzo Nuti

Lorenzo Nuti, classe 1985. Illustratore, disegnatore di fumetti, concept artist con la passione per la pittura tradizionale (alla quale dedica il suo tempo libero).
Dopo aver finito il percorso di studi artistici nel 2008 inizia a lavorare come disegnatore di fumetti e come illustratore per il settore dell’animazione, portando avanti parallelamente le due strade.
Tra il 2011 e il 2015 Pubblica assieme allo sceneggiatore Marco Rastrelli la trilogia Western-Erotica “Les bêtes de Black City” per il mercato francese con l’editore Tabou BD Editions. Tra il 2013 e il 2015 lavora come Background artist e Tecnical Artistic Supervisor nel campo dell’animazione e nel 2016 pubblica in Italia per Kleiner Flug il volume “Giovanni dalle bande nere” scritto da Marco Rastrelli. Nel 2017, assieme allo sceneggiatore Andrea Meucci, lavora all’adattamento a fumetti del romanzo Storico-fantasy di Roberto GenovesiLa legione occulta dell’impero romano“, pubblicato da Newton Compton Editori. Tra il 2018 e il 2019 insegna anatomia artistica alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e lavora sulle matite/chine del volume a fumetti storico “Horatio Nelson” (storia Marco Rastrelli, colori Luca Pinelli) che verrà pubblicato in Italia da Editoriale Cosmo e Kleiner Flug. Dal 2016 è illustratore/concept artist/storybard artist Freelance per clienti Italiani ed esteri.

CONTATTI
(Artstationhttps://www.artstation.com/lorenzonuti
(Behancehttps://www.behance.net/lorenzonuti
(
Facebook) https://www.facebook.com/LorenzoNutibaobau

71350887_2409683179247670_6231752394057711616_n_Immagina lo spazio bianco

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su