Lone Ranger: Dynamite lancia nuova serie

17 Luglio 2018
Il leggendario eroe western torna in una nuova serie targata Dynamite scritta da Mark Russell.
Lonerangerdynamite

Dynamite Entertainment ha annunciato il lancio di una nuova serie a fumetti del Lone Ranger, il famoso personaggio protagonista di numerosi serial radiofonici, televisivi e di un film con Arnie Hammer e Johnny Deep nel 2013.

La nuova serie, che sarà scritta da Mark Russell e disegnata da Bob Q, vedrà il cowboy mascherato affrontare un corrotto senatore che cospira assieme a dei rancheros per rendere insostenibile la vita delle tribù indiane.

Mark è una delle voci più fresche nei fumetti e siamo incredibilmente fortunati ad averlo in uno dei personaggi più iconici del mondo – ha dichiarato Nick Barrucci, CEO ed Editor di Dynamite Entertainment – Abbiamo pubblicato The Lone Ranger nell’ultimo decennio, e ha un posto speciale nei nostri cuori e non potrei essere più eccitato per il prossimo volume del grande eroe western americano.

Il primo numero presenterà copertine speciali realizzate da John Cassaday, Mike Allred e Francesco Francavilla.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network