Le novità Bao in fumetteria e libreria

Le novità Bao in fumetteria e libreria
Una carrellata su alcune delle ultime uscite nel catalogo Bao, da Metamorphosis di Bevilacqua al quarto volume di Ascender di Jeff Lemire.

Comunicato stampa

Metamorphosis_COVERIn edizione definitiva a colori, più di 300 pagine, arriva in libreria per il fumetto ground zero da cui è partito tutto il “keisonverse”, ovvero l’universo espanso delle storie di Giacomo Keison Bevilacqua. è una storia di crescita, accettazione di sé e autodeterminazione, un’indagine tra reale e sovrannaturale.

Originariamente pubblicata in albi in bianco e nero e in seguito raccolta in un solo volume, racconta la storia di Luna, la blogger e scrittrice i cui sogni sembrano invadere la realtà  fornendole indizi su una strana serie di delitti. 

Un volume curatissimo, in edizione definitiva, riveduta e corretta dall’autore, con i colori di Elia Bisogno e Silvia Landucci, per dare a questa storia – che è allo stesso tempo thriller soprannaturale, poliziottesco moderno e un’indagine affilata tra i demoni che albergano in ciascuno di noi – la forma esatta con cui l’autore l’aveva immaginata la prima volta, nel lontano 2007. 

 

Skulldigger

Skulldigger_COVERSpiral City si ritrova avviluppata in un vortice di crimine, corruzione e violenza. Nell’ora più buia, si erge un vigilante. Ma quando il famigerato Grimjim fugge di prigione, basteranno Skulldigger e la sua spalla Skeleton Boy per salvare la città? Questo è lo spin-off più cupo e intenso della pluripremiata serie sui supereroi anticonvenzionali, scritto dall’ideatore e disegnato dall’autore croato Tonci Zonjic.

Di tutti i volumi spin-off dell’universo di Black Hammer creati da Jeff Lemire, probabilmente questo è il più cupo e intenso. Pensato originariamente perché a disegnarlo fosse lo stesso sceneggiatore canadese, è stato in seguito affidato per la parte grafica al talentuoso disegnatore croato Tonci Zonjic, che ne ha fatto un piccolo gioiello di china e storytelling estremo. Giocando con i trope del vigilante in stile anni Novanta, Lemire rimescola le carte degli stereotipi approfondendo le motivazioni e i legami tra i personaggi principali della storia, costruendo un arco narrativo autoconclusivo dal finale davvero sorprendente. Un meccanismo fumettistico di altissima precisione.

 

Il me che ami nelle tenebre

Ilme_COVER in qualità di sceneggiatore e il disegnatore Jorge Corona tornano a collaborare, dopo l’acclamata serie Middlewest, con questa nuova storia dark. La pittrice Ro, sperando di trovare la giusta ispirazione, fugge dalla metropoli per lavorare alle sue nuove opere di un’antica casa, ma scoprirà che la musa che la ispira non è quella che si augurava di trovare.

In questa nuova storia autoconclusiva, una pittrice in crisi di ispirazione prende in affitto una casa che non è affatto ciò che sembra a prima vista. Un viaggio esoterico e interiore a metà tra  e di , una metafora profonda sull’arte, la consapevolezza di sé e le conseguenze delle scorciatoie che troppo facilmente scegliamo di prendere.

 

Futagashira vol. 7

Futagashira7_COVERL’ultimo volume della serie creata dalla mangaka Natsume Ono è un tripudio di azione, colpi di scena ed emozioni. La banda di ladri creata da Benzō e Sōji deve scrivere una volta per tutte il proprio destino, al termine di questa avventura nell’antico periodo Edo a metà fra romanzo storico e buddy movie.

Questa è la fine del viaggio di Benzō e Sōji, i due banditi che sognavano di fare un’impresa e hanno finito per fondare la banda più temibile del Giappone. Natsume Ono ci racconta che esiste l’onore tra i ladri, e termina in modo magistrale una storia di conflitto e amicizia, audacia e tenerezza, fedeltà e tradimenti. Con un finale dolceamaro che conferma la sua incredibile abilità di narratrice, modernissima anche quando racconta le gesta di un manipolo di fuorilegge del periodo Edo.

 

Ascender vol. 4 – Seme stellare

Ascender4_COVERL’epica saga space fantasy degli autori e , cominciata sulle pagine di Descender, arriva alla sua spettacolare conclusione. Con il destino dell’esistenza in gioco, chi sopravviverà quando le forze della magia e della tecnologia entreranno in collisione?

Ascender ha ribaltato in maniera perfettamente coerente la trama fantascientifica di Descender (serie che l’ha preceduta) per costruire un mondo fantasy in cui i personaggi tornano per fronteggiare nuove e ancora più temibili minacce: streghe, maghi, magia oscura… ancora una volta l’universo è in pericolo, e solo il coraggio di questi anti-eroi potrà mettere freno all’imminente distruzione.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *