Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run #7 (Araki)

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run #7 (Araki)
Lucy Steel si allea con J.Lo Zeppeli e Johnny Joestar, mentre i due inseguono Diego Brando cercando di tagliare per primi il traguardo del Fourth Stage.

La corsa per il premio da cinquanta milioni di dollari continua e, contemporaneamente, prosegue la ricerca delle magiche e potentissime parti del corpo del misterioso santo (anche se ormai è chiaro chi realmente sia) lungo il continente nordamericano.
Lucy Steel cerca protezione e supporto in J.Lo Zeppeli e Johnny Joestar, mentre entrambi provano in tutti i modi a fermare Diego Brando, consapevole quanto loro del potere magico dei resti sacri.
spinge al limite le difficoltà in cui i protagonisti vengono catapultati e quasi ogni situazione sembra portare al punto di rottura della storia, per poi essere ribaltata o smentita in modo stupefacente e convincente.
La caratterizzazione grafica e personale dei personaggi si rivela finora una colonna portante dell’intera serie, presentando di volta in volta figure che in poche pagine riescono a ritagliarsi uno spazio tutto loro, rimanendo impresse nella mente del lettore senza fatica. Inoltre la scelta di usare spesso e volentieri splash page deriva probabilmente dal desiderio di colpire visivamente il lettore con tutta la potenza delle immagini.
Questo volume rimarca quindi tutti i punti di forza illustrati nei numeri precedenti, andando ad incastrarsi in un mosaico sempre più omogeneo e compatto.

 

Abbiamo parlato di:
: Steel Ball Run #7
Hirohiko Araki
, ottobre 2018
Traduzione di Andrea Maniscalco
320 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,00€
ISBN: 9788822610874

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su