La Pimpa di Altan approda a Brescia e Bergamo con le guide dedicate

La Pimpa di Altan approda a Brescia e Bergamo con le guide dedicate

La simpatica cagnolina arriva nelle città nominate Capitale della Cultura Italiana 2023: Brescia e Bergamo.

Pimpa va a Brescia e a Bergamo. La simpatica cagnolina a pallini rossi è arrivata nelle straordinarie città nominate Capitale della Cultura Italiana 2023: Brescia e Bergamo.

Pimpa non poteva mancare a questo importante traguardo e si presenta con la sua immancabile curiosità per accompagnare i piccoli lettori in un percorso inedito attraverso le vie dei due centri cittadini e non solo, alla scoperta di monumenti, musei, tradizioni e nel suo viaggio incontrerà personaggi reali e fantastici che renderanno ancora più entusiasmante l’avventura.

unnamed

Per festeggiare l’uscita della guida, dal 22 settembre al 1 ottobre a Brescia si terranno eventi e attività per i bambini e le loro famiglie: letture, visite guidate, laboratori, spettacoli e merende. Sempre in compagnia di Pimpa.

VEDI IL PROGRAMMA

Pimpa, protagonista di fantastiche avventure e compagna di giochi di tanti bambini, diventa la guida d’eccezione per visitare la città insieme a mamma e papà. Con il suo sguardo curioso, la cagnolina disegnata da Altan accompagna il piccolo lettore a scoprire le città e a conoscere le sue bellezze attraverso il gioco e il fumetto.

­I monumenti e le tradizioni, i personaggi famosi del passato che ci hanno vissuto, la ricetta tipica e tanto altro in un libro maneggevole perfetto da portare in viaggio. L’elemento fotografico che caratterizza le guide stimola l’osservazione e facilita la memorizzazione. Tra le pagine ci sono adesivi, cartoline e un oggetto da costruire.

­La collana si compone a oggi di 17 titoli dedicati alle città italiane (Roma, Venezia, Milano, Firenze, Bologna, Genova, Mantova, Verona, Modena, Ravenna, Trento, Torino, Grado, Matera, Pistoia, Bergamo e Brescia), 4 ai musei (Museo Egizio, Museo del Cinema, Isole Borromee, Galleria Nazionale dell’Umbria) e in uscita in autunno la prima guida alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso.

­Le guide sono anche in inglese e alcune in dialetto locale per valorizzare la lingua.

SCOPRI LA COLLANA

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *