La Disney sfida Comcast, nuova offerta da 71 miliardi per Fox

La Disney sfida Comcast, nuova offerta da 71 miliardi per Fox
Nuova, altissima offerta della Disney per gli asset della major di Rupert Murdoch, dopo quella di Comcast dei giorni scorsi

La Walt Company ha incrementato la sua offerta nei confronti degli asset di 21st Century Fox, mettendo sul piatto la cifra di 71.3 miliardi di dollari in contanti e azioni.

L’offerta è di quasi 19 miliardi di dollari più ricca di quella accettata dalla Fox lo scorso dicembre, ed è vicina al 10% in più rispetto ai 65 miliardi presentati da Comcast nei giorni scorsi. La maggior parte degli analisti e degli osservatori del settore si aspettava che la Disney offrisse una cifra non molto lontana da quella di Comcast, ma non così alta.

La società di Topolino ha offerto 38 dollari per azione in contanti, titoli azionari e si assumerà inoltre i 13.8 miliardi di debiti della major di Rupert Murdoch, aumentando di fatto la transazione a 85.1 miliardi di dollari. La Fox aveva previsto una riunione speciale il 10 luglio, durante la quale avrebbe valutato la prima offerta Disney, ma quell’incontro è stato ovviamente posticipato dati gli eventi attuali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su