Keigo Shinzo è protagonista di Monografie a Fumetti

12 Giugno 2024
Prosegue la seconda stagione di "Hipsterismi Nerd - Il podcast": il settimo protagonista delle "Monografie a Fumetti" è Keigo Shinzo.
Hipsterismi Spot

Dopo aver esplorato le opere di Ed Brubaker, Taiyo Matsumoto, Marco Galli, Jamie Delano, Inio Asano e Paul Pope, i monografisti di Hipsterismi Nerd – Il podcast raccontano i manga di Keigo Shinzo.

I fumetti del mangaka classe 1987 sono pubblicati in Italia da Dynit Manga e da J-Pop. In particolare si segnala Hirayasumi, la serie più recente e ancora in corso di realizzazione.

Nell’ottava puntata di Monografie a Fumetti, Davide, Francesco e Federico affrontano tutte le opere di Shinzo tranne una, Midori no Hoshi (2013), l’unica inedita nel nostro Paese.

Ecco la lista dei manga di cui si può ascoltare l’analisi:

2008 – Typhoon Day
2009 – Moriyamachu Driving School
2012 – Summer of Lava
2014 – Holiday Junction
2015 – Tokyo Alien Bros.
2017 – Sentimental No Reaction
2018 – Randagi
2021 – Hirayasumi (in corso)

L’ottava puntata del podcast è disponibile su tutte le piattaforme dedicate all’ascolto: Spotify, Apple Podcast, Amazon e Google Podcast. Hipsterismi Nerd vive anche sotto forma di pagina Instagram e di pagina Facebook, in cui sono presenti anche gli aggiornamenti relativi alle Monografie a Fumetti.

Shinzo Manga

Federico Beghin

Federico Beghin

Padovano, Federico legge molto, cerca di sbarcare il lunario e ama il calcio. Scrive per le riviste "Lo Spazio Bianco" e "Quasi", parla per i podcast "hipsterisminerd" e "La Kame House" e per "LSB Live".
Insieme a Emanuele Vascon ha scritto l'antologia di racconti "In due" (Amazon).
Ha sceneggiato "Origini SegretiSSSime" per i disegni di Denis Gatto (In Your Face Comix). Insieme a Nicola Stradiotto ha realizzato “Una carcassa grottesca”, fumetto breve pubblicato in “Zazà Mag” #4, la cui versione estesa è presente in "Jackpot" (In Your Face Comix).
Ha scritto il saggio "Il Batman: sanguinario e spensierato" pubblicato da Oblò. Nel libro "Quaderni di Comicon: Edmond Baudoin" è presente con il saggio "Piero, Baudoin e i giovani lettori".
Suoi racconti si trovano nelle antologie "Francamente me ne infischio" vol. 1 (Re Artù Edizioni), "Otaku Stories" (Idrovolante Edizioni), "Albori Letterari".

Commenta:

Your email address will not be published.