Deadline riporta che Netflix si è assicurata i diritti di BRZRKR, la serie a fumetti targata Boom! Studios, per realizzarne un adattamento che vedrà protagonista l’attore Keanu Reeves, che sarà coinvolto anche come produttore, e sarà anticipato da una serie anime.
BRZRKR, basato su una idea originale dello stesso attore, è co-scritto da Reeves e Matt Kindt del New York Times, e disegnato da Ron Garney in collaborazione con Bill Crabtree ai colori. Il primo numero della serie, limitata e composta da 12 numeri, è stato lanciato il 3 marzo e ha già venduto oltre 600mila copie.
Il fumetto narra di un guerriero immortale di 80000 anni e delle sue battaglie attraverso i secoli, conosciuto solo come “B”, mezzo dio e mezzo mortale e costretto alla violenza in quanto maledetto. Dopo avere vagato per la terra per alcuni secoli, trova finalmente una sorta di rifugio lavorando per il governo degli Stati Uniti, combattendo quelle battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera, ovvero la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue, e come porvi fine.
Reeves sarà produttore del progetto assieme a Ross Richie e Stephen Christy, mentre Adam Yeolin sarà produttore esecutivo. La serie animata espanderà l’universo di BRZRKR, esplorando differenti elementi della storia con l’attore che riprenderà il ruolo prestando la voce al personaggio.