Intervistato nei giorni scorsi da Collider durante la promozione di Hitman: Agent 47, il produttore Adrian Askarieh ha fornito alcuni aggiornamenti sul film in live action di Jonny Quest, che come noto vedrà alla regia Robert Rodriguez, confermando che la pellicola sarà molto fedele alla serie animata degli anni ’60.
Stiamo lavorando basandoci sulla serie animata originale degli anni ’60, che veniva trasmessa in prima serata – afferma Askarieh – È la nostra fonte, non solo l’ispirazione, ma proprio la fonte da cui traiamo la nostra ispirazione. So che a molta gente piace The New Adventures of Jonny Quest, e questo è bello, ma noi ci stiamo concentrando sulla serie originale degli anni sessanta… se funziona, non cambiarlo. Era un’opera geniale. Siamo fortunati ad averla come riferimento.
The New Adventures of Jonny Quest fu una serie animata dedicata al personaggio trasmessa negli anni ’80, seguita qualche anno dopo da The Real Adbentures of Jonny Quest, programmata anche in Italia nel corso della trasmissione Solletico su Rai Uno. Askarieh ha anche aggiunto che la pellicola vedrà al suo interno i personaggi di Race Bannon, Benton Quest, Hadji, Bandit e Jezebel Jade e che molto probabilmente uscirà con una classificazione PG-13.
Si ringrazia per la traduzione Paolo Garrone.