James Gunn al lavoro su misterioso progetto DC Comics

James Gunn al lavoro su misterioso progetto DC Comics
Il regista e sceneggiatore al lavoro su un misterioso progetto cinematografico DC Comics per la Warner.

The Hollywood Reporter informa, citando alcune fonti, che il regista  e il produttore  sono in trattative con la Warner per un progetto cinematografico , possibilmente più di uno.

La Warner non ha commentato l’indiscrezione, ma un’altra fonte sottolinea che la major sta mettendo in gioco tutte le sue risorse intellettuali.

Lo stesso sito aggiunge che, mentre al momento non è chiaro quale sia il gruppo o l’eroe su cui Gunn si stia focalizzando, la dirigenza dello studio è molto concentrata sul personaggio di . La Warner avrebbe un intenso desiderio di riprendere l’iterazione del supereroe impersonata da .

Il progetto, che sarebbe essenzialmente il sequel di  è prodotto da Charles Roven ed è attualmente alla ricerca di sceneggiatori, tra cui sarebbe in lizza Christopher McQuarrie, che ha rilanciato il franchise di Mission: Impossible, ma che potrebbe essere impegnato proprio coni prossimi episodi della saga con Tom Cruise. Non è chiaro però quale sarà il ruolo di per quanto riguarda il possibile film su Superman, visto che il regista e produttore stava lavorando a un suo progetto sull’uomo d’acciaio, comunque incentrato su un universo alternativo, come con il Joker di Joaquin Phoenix.

Per quanto riguarda invece Batman, sarebbe al lavoro sul sequel, ma si starebbe concentrando anche sulla realizzazione di diversi film incentrati sulla galleria di villain dell’eroe di Gotham City. Tutti questi progetti sarebbero nelle prime fasi di gestazione. Uno script invece per  sarebbe imminente da parte della regista Patty Jenkins

L’articolo informa poi che Walter Hamada, come noto, non avrebbe rinnovato il suo contratto e avrebbe già lasciato la presidenza di . Michael De Luca, che è un fan DC Comics, potrebbe essere il suo sostituto o avere un ruolo di supervisione più permanente e in esclusiva, visto il suo ruolo negli ultimi mesi con il lancio di Joker 2 e le decisioni prese sui film di Flash e il sequel di Aquaman.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *