Incursion (Diggle, Paknadel, Braithwaite)

Incursion (Diggle, Paknadel, Braithwaite)
Andy Diggle, Alex Paknadel e Doug Braithwaite scrivono un nuovo capitolo della storia del Guerriero Eterno. Un fumetto che sfrutta una trama piuttosto lineare per lasciare spazio allo sviluppo dei personaggi principali e delle loro relazioni.

L’Imperatrix Virago è alla continua ricerca di mondi da infettare con il suo virus necromantico per poter raccogliere nuove energie e arginare la sua vecchiaia, ma il suo fabbisogno aumenta sempre di più e solo un pianeta può sostenere le sue necessità crescenti: la Terra. E per averla, deve mettere le mani sulla Geomante.
Con queste premesse, e Alex Paknadel aggiungono un nuovo tassello alla storia di Tama, la Geomante, e di Gilad, il Guerriero Eterno. Questo nuovo capitolo della loro epopea si presenta come una miniserie dalla trama lineare e con un nemico piuttosto monocorde, mosso da una motivazione banale e poco coinvolgente.
Ciò che convince di più di questo volume è il collegamento con le precedenti storie dei personaggi (in particolare la miniserie  Rapture e con Shadowman) e soprattutto le loro caratterizzazioni: i due autori approfondiscono il rapporto quasi famigliare che intercorre fra i due protagonisti, facendolo evolvere in maniera interessante, a tratti inquietante, sul finire della storia. Buone anche le caratterizzazioni di Doctor Mirage e di Syntilla, ben più interessante e ambigua del nemico principale.
Il vero elemento di valore del volume risiede nei disegni di : il suo tratto sottile e dettagliato, le atmosfere sospese e oniriche evocate dai grigi e dai colori sfumati, la possanza delle figure e l’attenta costruzione delle scene di battaglie danno vita a un fumetto dinamico e coinvolgente, in cui azione e magia si sposano alla perfezione e in cui le tavole colpiscono molto più della storia stessa.

Abbiamo parlato di:
Incursion
Andy Diggle, Alex Paknadel, Doug Braithwaite
Traduzione di Fiorenzo delle Rupi
, novembre 2019
112 pagine, brossurato, colori – 8,90 €
ISBN: 9788822616517

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su