Il Multiverso di The Flash, il gran finale dei Guardiani della Galassia

Il Multiverso di The Flash, il gran finale dei Guardiani della Galassia

In questa puntata, uno sguardo ai nuovi trailer dell'atteso The Flash e del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia.

The Flash

Il debutto al Superbowl del trailer ufficiale di The Flash apre finalmente la campagna promozionale per uno dei film più attesi, e chiacchierati, degli ultimi anni.
La scelta dell'evento sportivo da parte di Warner Bros. Discovery per lanciare il trailer è il segnale di un deciso cambio da parte dell'attuale dirigenza, non solo perché il Superbowl raccoglie davanti al teleschermo milioni di spettatori e un fruttuoso giro di introiti pubblicitari, ma soprattutto per il semplice fatto che la major mette fine così a una assenza durata ben 17 anni, ovvero da quando nel 2006 vennero trasmessi trailer e spot di film quali V For VendettaSolo Due Ore e del remake di Poseidon. Da allora la Warner si è tenuta alla larga da questo evento, diventato negli ultimi anni un appuntamento cruciale per il lancio di numerose pellicole, in primis .

Con , la Warner ha trovato la pellicola giusta per ritornare a essere protagonista, non solo perché i numerosi test screening fino ad ora svoltosi hanno fornito un accoglienza molto positiva, ma in quanto il trailer racchiude al suo interno tutti gli elementi cardine per una campagna promozionale che già evidenzia in maniera velata un vero e proprio rilancio dell'universo cinematografico DC Comics.
La pellicola diretta da , come si evince dal filmato, riprende molti degli elementi narrativi della saga Flashpoint scritta da  e li rielabora adattandoli in maniera intelligente al passato recente dei film DC Comics (la presenza di Michael Shannon come Zod), per ricreare un universo alternativo, mentre allo stesso tempo ripesca vecchi franchise come quello del Batman di  interpretato da , in una mossa nostalgica che ammicca agli spettatori più stagionati.
Oltre a questo, il trailer introduce fin da subito la figura di Supergirl (), la cui presenza in questa pellicola e l'accoglienza da parte del pubblico ne sanciranno il futuro cinematografico per quanto riguarda un eventuale coinvolgimento della stessa attrice nell'annunciato Supergirl: Woman of Tomorrow. È comunque da non escludere, in proposito, che i presunti rimaneggiamenti in corsa fatti su The Flash e il suo finale, potrebbero significare una prima e ultima apparizione nel ruolo per la Calle per quanto riguarda questa Supergirl e che i abbiano forse già in mente un recasting.

Detto questo, sarà molto interessante vedere come verrà gestita la campagna promozionale dei prossimi mesi soprattutto per quanto riguarda la figura di e come la major riuscirà a fare partecipare l'attore agli incontri con la stampa che non si annunciano facili visti gli eventi dei mesi scorsi.

Un ultimo particolare non da poco riguarda l'attrice Kiersey Clemons che nel film riveste il ruolo di Iris West e che, per il momento, rimane totalmente in disparte dal punto di vista promozionale non comparendo nemmeno nel trailer ufficiale. Probabilmente la Warner ha deciso di puntare il focus del trailer sull'azione, giocandosi subito le carte Batman/Keaton e Supergirl, prendendosi così tutto il tempo per un secondo trailer che focalizzi l'attenzione anche sulla vita privata di Barry Allen.

flash2

Guardiani della Galassia Vol. 3

Il nuovo trailer del terzo capitolo dei Guardiani della Galassia scritto e diretto da James Gunn amplia ed evidenzia alcuni elementi già presenti nel primo teaser e di cui avevamo parlato qualche settimana fa.
Il filmato mette infatti nuovamente in risalto, sulle bellissime note di Since You Been Gone dei Rainbow, il fatto ormai evidente che questa pellicola segnerà l'addio (definitivo o solo parziale?) dei personaggi del franchise, segnando anche la fine della collaborazione tra i Marvel Studios e Gunn. Ma, ancora di più, mette al centro il legame di amicizia e amore che si è creato nel corso degli anni tra personaggi che debuttarono come uno strano gruppo di estranei successivamente diventati amici e infine in una vera e propria famiglia disfunzionale del Marvel Cinematic Universe, anticipando di fatto quelle relazioni interpersonali che ci auguriamo di vedere, in maniera più classica ma con uguale sentimento, anche nel franchise dei , che probabilmente prenderà definitivamente il posto dei Guardiani per quanto riguarda il lato cosmico dell'universo Marvel in chiave cinematografica.

Oltre a questo, il trailer riesce a introdurre perfettamente la figura dell'Alto Evoluzionario interpretato da Chukwudi Iwuji e a descriverci l'attuale rapporto tra Peter Quill (Chris Pratt ) e Gamora (Zoe Saldana), che lascia aperte molte domande su come Star-Lord riuscirà a ricostruire la sua relazione con la ragazza, soprattutto per il fatto che quest'ultima non è proprio la stessa persona che abbiamo imparato a conoscere ma una sua versione ancora grezza dal punto di vista del carattere, come si evince da alcune sequenze.

petergamora

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *