Hugh Jackman: “Non è facile essere Wolverine a 55 anni”

Hugh Jackman: “Non è facile essere Wolverine a 55 anni”

L'attore parla del training a cui si è sottoposto per tornare a rivestire il ruolo in Deadpool & Wolverine.

Intervistato dalla rivista People, l’attore Hugh Jackman ha avuto modo di parlare del percorso di allenamento che lo ha portato, fisicamente, a potere rivestire nuovamente il ruolo di Logan in Deadpool & Wolverine. Un percorso non esente da difficoltà, visto che l’attore ha 55 anni, e quindi il suo corpo ha reagito in un determinato modo.

Quando ho deciso di tornare, è stato davvero divertente ed ero elettrizzato. All’inizio il mio fisico era un po’ dolorante, ma ero elettrizzato dal fatto che il mio corpo stesse ancora rispondendo. E ho capito quanto fa bene al cervello. Ma la parte più difficile… è stata il cibo – ha detto Jackman, che ha sempre avuto problemi a mettere su massa.

Devo mangiare molto. Per me, per il mio tipo di corpo, sono naturalmente magro. Ottenere la taglia giusta è stata la parte più difficile. Questa è la parte che mi dà fastidio.

Nella medesima intervista, il collega Ryan Reynolds ha esaltato la preparazione di Jackman, sottolineando in particolare la sua grande capacità di affrontare le scene d’azione.

Non potevo credere all’assoluta instancabilità con cui ti sei dedicato alle acrobazie e alle coreografie. Era la prima volta che vedevo quanto sia inestimabile un background nel canto e nella danza quando si gira un film d’azione. Hai centrato il bersaglio in quelle scene di combattimento con velocità e sicurezza, cose che non ho mai visto. Non mi interessa se avevi 25, 35, 45 o 55 anni. È stato un fulmine.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *