Variety riporta che gli attori Tom Hanks e Robin Wright saranno ringiovaniti con l'ausilio di nuove tecnologie digitali per il nuovo film di Robert Zemeckis, Here, tratto dall'omonimo graphic novel di Richard McGuire.
La pellicola utilizzerà tecnologia descritta come iper-realistica, inclusa una Intelligenza Artificiale per la sostituzione dei volti e il ringiovanimento, per permettere ai due attori di raccontare una storia che riguarda diverse generazioni. Il tutto farebbe parte di un accordo tra la società specializzata in AI Metaphysic e l'agenzia CAA, che punterebbe a realizzare nuovi strumenti di Intelligenza Artificiale per il cinema, la televisione e altre aree facenti parte dell'intrattenimento.
Sono sempre stato attratto dalla tecnologia che mi aiuta a raccontare una storia – ha dichiarato il regista – con Here, il film semplicemente non funzionerebbe senza che i nostri attori si trasformassero senza soluzione di continuità in versioni più giovani di se stessi. Gli strumenti di AI Metaphysic fanno esattamente questo, in modi che prima erano impossibili. Avendo testato ogni tipo di tecnologia per la sostituzione del viso e di invecchiamento disponibili oggi, Metaphysic è chiaramente il leader globale per i contenuti di intelligenza artificiale di qualità e oltretutto la scelta perfetta per questo film incredibilmente stimolante ed emozionante.
Prodotto dalla Miramax, Here sarà distribuito dalla Sony Pictures ed è incentrato su una stanza e le persone che l'hanno abitata nel corso degli anni. Nel cast ci saranno anche Kelly Reilly e Paul Bettany.